Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Golf
  3. Da sapere

Da sapere sul golf

Tutti coloro che stanno pianificando una vacanza golfistica in Alto Adige per la prima volta troveranno qui alcuni consigli per un soggiorno di successo.

  • I campi da golf dell’Alto Adige hanno caratteristiche e regole diverse. Ad esempio, nella maggior parte dei percorsi sono richieste scarpe adeguate e i cani sono ammessi solo parzialmente e al guinzaglio. Vi consigliamo di informarvi preventivamente sulle regole del campo da golf che avete scelto per godervi al massimo la vacanza!
  • In alcuni golf club, gli ospiti sono sempre tenuti a registrarsi, in altri solo nei fine settimana e nei giorni festivi. Iscrivendosi si è comunque sicuri di non incappare in brutte sorprese.
  • L'osservanza dell'etichetta del golf e delle regole del campo, garantiscono a tutti il massimo del divertimento e evitano spiacevoli imprevisti.
  • Sui campi da golf, alcuni dei quali superano i 1.000 m di altezza, il tempo può cambiare rapidamente. Quindi non è mai sbagliato portare un maglione e una giacca antipioggia.
  • I campi da golf più ad alta quota sono piacevolmente freschi anche d’estate, il sole comunque non va sottovalutato. Vi consigliamo di prestare sempre attenzione a un'adeguata protezione solare.
  • Gli ospiti degli hotel partner dell'associazione Golf in Alto Adige avranno diritto alla Golfcard, che garantisce speciali sconti nei campi dell’Alto Adige e nel campo a 18 buche del vicino Golf Club Dolomiti in Val di Non.
Consigli vacanza