Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Informazioni utili
  2. Accompagnatori turistici

Accompagnatori turistici

State progettando ormai da un po’ la vostra vacanza in Alto Adige, con la vostra famiglia o con un gruppo di amici! Avete pensato a tutto: itinerario, hotel, ristoranti, cose da fare e da vedere, avete acquistato delle utili guide nella vostra lingua ma vi piacerebbe poter scoprire ogni cosa in modo un po’ più speciale!

Vorreste poter essere accompagnati da qualcuno del posto, che ama e conosce i luoghi che desiderate visitare, che vi sappia raccontare aneddoti e storie che non si trovano nelle tradizionali guide turistiche nella vostra lingua?

Quello che state cercando è una guida turistica che vi accompagni durante le vostre visite e vi racconti tutto quello che sa di arte, storia, tradizioni, cultura e curiosità riguardanti chiese, centri cittadini, monumenti, opere d’arte! Ci sono molti modi per definire chi accoglie e accompagna i turisti: guida turistica, accompagnatore turistico, assistente di viaggio, guida per città o per musei; le cose che accomunano tutte queste professioni, però, sono la competenza, l’allegria e l’entusiasmo con cui queste persone vi raccontano la loro terra.

In Alto Adige esiste una vera e propria Associazione delle guide e degli accompagnatori turistici che vi propone diverse destinazioni per esplorare i luoghi più belli dell’Alto Adige e vi aiuta a placare la vostra sete di sapere e di avventura.

Non importa quale sia la vostra meta: la bella città termale di Merano, la vescovile città di Bressanone, Bolzano con i suoi portici o la suggestiva Val Venosta, sul sito delle guide e accompagnatori turistici dell’Alto Adige troverete la persona giusta per scoprire ogni angolo dell’Alto Adige.

Gli accompagnatori certificati saranno lieti di illustrarvi opere storiche, monumenti ma anche paesaggi affascinanti e bellezze naturali, cercando di presentarvi il loro paese con competenza ed entusiasmo.

Potrete scegliere la visita che più fa al caso vostro! Ad esempio una visita a un preciso monumento o a una città in due ore oppure visite più lunghe anche di mezza o di un’intera giornata!

Se desiderate maggiori informazioni scoprite l’elenco degli accompagnatori turistici dell’Alto Adige e visitate il sito www.guide-altoadige.it, dove potrete trovare anche informazioni su orari, prezzi e tour guidati!

Buon divertimento alla scoperta delle bellezze dell’Alto Adige!

Consigli vacanza