Verliebte_Headerbild.jpg preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Innamorati
  3. Proposta di matrimonio

Proposta di matrimonio in Alto Adige

Sei innamorato e vuoi sposare la donna della tua vita? Pensi sia arrivato il momento giusto di fare la fatidica domanda? E’ necessario allora, pensare al modo e al luogo migliore in cui farlo! La proposta di matrimonio è un’esperienza indimenticabile e il momento e il luogo giusto sono importanti.

Una vacanza in Alto Adige è l'ideale per una proposta di matrimonio. Lontano dai problemi e dalla vita di tutti i giorni, si può ritrovare un po’ di intimità e dei momenti da dedicare solo alla coppia. Inoltre, l'Alto Adige, offre luoghi spettacolari che sono perfetti come sfondo per questo momento romantico.

9 idee per una proposta di matrimonio indimenticabile in Alto Adige:

1. All'alba o al tramonto

L'alba o il tramonto sulle montagne dell'Alto Adige sono di una bellezza straordinaria. Se siete una coppia sportiva, dopo una bella escursione potrete vivere questo romantico momento una volta raggiunta la cima della montagna con le montagne a farvi da palcoscenico. Oltre allo champagne e all'anello di fidanzamento, non dimenticate di mettere nello zaino anche delle torce per la salita e la discesa. Questa esperienza può concludersi con una romantica notte in rifugio. Se non siete molto sportivi ma vi piace comunque l’idea, potete sempre salire con gli impianti.

2. Al lago

In Alto Adige ci sono numerosi pittoreschi laghi che sono a dir poco lo sfondo ideale per una proposta di matrimonio. Potrete noleggiare una barca a remi, arrivare in centro al lago e fare la vostra proposta lì. Particolarmente suggestivi per questa occasione sono il lago di Braies, il lago di Resia o il lago di Caldaro.

3. Durante una corsa in slitta

In alcuni resort, come sull'Alpe di Siusi, vengono offerte gite in slitta attraverso il romantico paesaggio invernale. Un giro in carrozza trainata da cavalli attraverso pascoli alpini in fiore è altrettanto romantico e può anche essere combinato con un picnic.

4. In un hotel romantico o in un ristorante

Una proposta di matrimonio durante una cena a lume di candela è un classico. In Alto Adige ci sono ristoranti eccellenti, hotel romantici e alberghi in residenze storiche che offrono di sicuro l'ambiente giusto.

5. Circondati dalla natura

Se la futura sposa o il futuro sposo amano particolarmente la natura e i giardini, in Alto Adige avranno davvero l’imbarazzo della scelta. Il Knottnkino, ad esempio, offre viste mozzafiato. Nei giardini di Castel Trauttmansdorff troverete un mare rigoglioso di fiori e angoli romantici. Il giardino della cantina Kränzel impressiona con un labirinto, sculture e un'atmosfera magica.

6. Parapendio o rafting

Alcune coppie amano l'avventura e preferiscono l’adrenalina alle rose rosse e alle candele. In questo caso anche la proposta di matrimonio non potrà essere da meno. Perché allora non fare la domanda più importante durante un volo in parapendio o una discesa in rafting? Il battito accelerato è assicurato!

7. Come in una fiaba

L'Alto Adige è la terra dei castelli e dei palazzi. Numerose rovine incantate e imponenti castelli adornano il paesaggio. Sono lo sfondo ideale per una proposta di matrimonio con una dose extra di romanticismo.

8. In cabinovia

A prima vista non sembra una location così romantica, ma non sottovalutate di fare la vostra proposta in una cabinovia. In alcune aree sciistiche ed escursionistiche dell'Alto Adige ci sono moderne cabinovie che è possibile noleggiare, come l'esclusiva cabina VIP a Plan de Corones. Inoltre, vi saranno serviti stuzzichini, spumante e la vista è magnifica.

9. Sotto la luce della luna

Una passeggiata o un picnic sotto un cielo stellato è l'ideale per una proposta di matrimonio romantica e molto privata in Alto Adige. In inverno, potrete fare una romantica passeggiata al chiaro di luna con le torce è il luccichio della neve.

Consigli vacanza