Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

I colori dell’autunno

Come ogni anno gli appuntamenti più importanti del periodo autunnale a Merano e dintorni sono di tipo eno-gastronomico e culinario oltre naturalmente ad eventi di carattere culturale ed artistico, come ad esempio le Settimane Musicali Meranesi.

Località nella Regione

L’abbassarsi delle temperature dei mesi autunnali non può che invogliare a trascorrere piacevoli ore nelle calde e benefiche acque delle Terme di Merano.

Folklore, musica ed allegria sono assicurati durante la Festa dell’Uva di Merano. Appuntamento da non perdere per gli amanti del vino e della buona tavola International Wine Festival e Culinaria.

È a Lagundo poi che si tiene la più grande festa in onore dell’autunno nella zona di Merano e dintorni, un grande incontro per chi ama i costumi folcloristici dell'Alto Adige, e la sua musica. Durante l’evento verranno assegnati allettanti premi.

Con l’autunno, a Merano, non possono mancare le castagne e il rito del Törggelen nella cantine e nei masi più antichi, un’esperienza che vi saprà far assaporare il gusto della tradizione e della calda ospitalità altoatesina.

Alloggio consigliato:

Consigli vacanza