Fai una richiesta

Giudizi:
(0)

Breve descrizione
Uno dei tour in moutain bike più noti dell'Alto Adige vi condurrà attraverso Ora e dintorni.
Descrizione
Il tour ideale per coloro che vogliono trascorrere una giornata sulle due ruote insieme alla propria famiglia. Il divertimento è assisurato sia per grandi che per piccini!
Caratteristiche

Punto di arrivo
Lago di Caldaro
Descrizione percorso
Il punto di partenza è Ora, sulla pista ciclabile in direzione di Bolzano. A sud di Bolzano (ai piedi di Castel Firmiano) proseguite sulla pista ciclabile verso Appiano-Caldaro. Ad Appiano arrivate fino al ristorante „Kreuzwegerhof“. Da qui svoltate a sinistra e pedalate (al di sotto della pista ciclabile Appiano-Caldaro) attraverso la romantica Valle Lavasontal lungo il sentiero in direzione sud.

Il sentiero ad un certo punto risalirà un tratto di bosco per poi scendere tra i vigneti. Arrivati all'incrocio con crocefisso e fontane svoltate a sinistra in direzione Klughammer/Lago di Caldaro. Lasciatevi alle spalle la parte est del lago e proseguite dritto lungo la strada.

Passato il gruppo di case raggiungete la strada principale, all'incrocio con la strada per Termeno girate a sinistra e proseguite verso il cavalcavia. Risalite il Ponte Adige e al primo incrocio svoltate a sinistra in direzione Ora.

Attrezzatura
Mountainbike, caschetto, abbigliamento impermeabile e anti-vento, occhiali da sole, pompa per bicicletta
Consigli per la sicurezza
Il tour è facile e non presenta difficoltà tecniche.
Mezzi pubblici
I treni fermano presso la stazione di Ora
Come arrivare
Autostrada del Brennero A22, uscita Ora/Egna, direzione Ora
Parcheggio
Parcheggio ad Ora
Suggerimenti dell'autore
Hotel ad Ora e Appartamenti ad Ora
Altre info / link
Il percorso del tour, che al momento è segnato sulla cartina, non è del tutto preciso, dato che alcuni dati GPS non sono ancora disponibili. Qualora foste in possesso dei dati GPS mancanti potete comunicarceli in qualsiasi momento.