Fai una richiesta

Giudizi:
(0)

Breve descrizione
Tour in mountain bike da Gais fino a Montassilone e Rio Molino.
Descrizione
Durante questo tour potrete godervi la vista sulla Val Pusteria di mezzo e su Plan de Corones.
Caratteristiche

Punto di arrivo
Montassilone e Rio Molino
Descrizione percorso
Il tour in bici parte dal centro del paese di Gais e vi conduce dalla chiesa parrocchiale in direzione di Brunico. Dopo pochi chilometri, alla grande croce, svoltate a sinistra e seguite il sentiero verso Villa Santa Caterina e Teodone. Da qui proseguite sul sentiero asfaltato verso Lunes, Ameto e Montassilone.

Continuate il tour seguendo la strada che si collega con Rio Molino e scendete lungo la discesa fino a Villaottone. Da qui fate ritorno a Gais.

Attrezzatura
Mountainbike, caschetto, abbigliamento impermeabile e anti-vento, occhiali da sole, pompa per bicicletta
Consigli per la sicurezza
Il tour che prevede 650 m di dislivello, richiede una buona preparazione fisica.
Mezzi pubblici
I treni fermano alla stazione di Brunico, collegamento autobus Brunico-Valle Aurina
Come arrivare
Autostrada del Brennero A22, uscita Bressanone/Val Pusteria, direzione Val Pusteria/Brunico, Valle Aurina