Fai una richiesta
  3. Valli di Tures e Aurina

Malga Gruber Alm

Mountain bike

Blick auf Sand in Taufers.
Condiz. fisica

Giudizi:
(0)

Breve descrizione
Valle Aurina: tour in mountain bike da Lutago alla Malga Gruber Alm.
Descrizione
Se amate fare tour in mountain bike impegnativi, faticosi e all'insegna dell'adrenalina pura non vi resta che percorrere questo, da Lutago alla Malga Gruber Alm in Valle Aurina.
Caratteristiche

Punto di arrivo
Malga Gruber Alm
Descrizione percorso
Il tour parte da Lutago e vi conduce prima fino a San Giovanni, poi fino all'incrocio dell'agriturismo Kottersteghof dove dovrete svoltare a destra verso la pista da slittino per poi risalire alla stazione a monte di Klausberg. Alla fine della pista da slittino pedalate fino alla Malga Gruber Alm: prestate attenzione alla segnaletica! Il sentiero che porta alla Malga Gruber Alm è ripido e faticoso.

Qui potrete fare una sosta e riprendervi dallo sforzo. Proseguite a sinistra lungo i prati e poi attraverso il bosco sulla strada forestale. Alla biforcazione del sentiero procedete a destra in direzione Steinerhöfe. Qui alla prima curva girate a sinistra sui prati fino alla casa per il fine settimana. Prendete il sentiero 10a e pedalate in direzione Pojen fino alla strada forestale. Continuate a destra verso il basso e lasciatevi incantare dalla vista sulle Dolomiti.

Raggiunto Pojen arrivate fino all'albergo Roaner e dopo il ponte svoltate a destra fino al piccolo torrente. Lungo il torrente scendete il ripido sentiero Kirchweg nr. 33. Si tratta di un sentiero impegnativo, una Singletrail, che vi condurrà fino a Campo Tures. Da qui seguite la strada principale fino a Lutago.

Numero sentiero
10a, 33
Attrezzatura
Mountainbike, caschetto, abbigliamento impermeabile e anti-vento, occhiali da sole, pompa per bicicletta
Consigli per la sicurezza
Il tour è molto impegnativo e presenta difficoltà tecniche. Adatto a mountain biker in buone condizioni fisiche e ben allenati.
Mezzi pubblici
I treni fermano presso la stazione di Brunico, collegamento autobus Brunico-Lutago
Come arrivare
Autostrada del Brennero A22, uscita Bressanone/Val Pusteria, direzione Val Pusteria/Brunico, Valle Aurina