Fai una richiesta

Giudizi:
(0)

Breve descrizione
Tour in mountain bike a Cadipietra: pedalate fino al Passo del Bove in Valle Aurina!
Descrizione
Il tour da Cadipietra al Passo del Bove e fino alla Malga Knuttenalm è davvero entusiasmante! Non vi resta che venire a provarlo!
Caratteristiche

Punto di arrivo
Passo del Bove
Descrizione percorso
Cadipietra è il punto di partenza di questo tour in mountain bike. Seguite la strada principale in direzione Predoi e prima dell'inizio del paese prendete la strada forestale che porta in Valle della Lepre/Hasental fino alla malga omonima. Proseguite fino in fondo alla valle e poco la malga svolate sul sentiero tracciato verso Passo del Bove. Seguite la serpentina fino alla cresta del Passo del Bove.

Per scendere andate in direzione Rifugio Brunnerhütte e lungo il sentiero forestale fino a Passo di Gola. Attraverso la valle raggiungete la Malga Knuttenalm e Riva, proseguite sul sentiero forestale fino a Kote e Acereto. Da qui continuate fino ad Aschbach e Campo Tures e fate ritorno a Cadipietra.

Attrezzatura
Mountainbike, caschetto, abbigliamento impermeabile e anti-vento, occhiali da sole, pompa per bicicletta
Consigli per la sicurezza
Il tour in mountain bike è particolarmente impegnativo e richiede una buon allenamento e buone condizioni fisiche.
Mezzi pubblici
I treni fermano presso la stazione di Brunico, collegamento autobus per Cadipietra
Come arrivare
Autostrada del Brennero A22, uscita Bressanone/Val Pusteria, direzione Val Pusteria/Brunico, Valle Aurina