Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Südtirol Rad – Bici Alto Adige

Volete scoprire la bellezza dei paesaggi sulle due ruote ma portare la bici da casa è troppo complicato? Nessun problema! I 20 punti di noleggio bici disseminate lungo le numerose e curate piste ciclabili dell’Alto Adige fanno proprio al caso vostro! Qui troverete, oltre a una bici in perfette condizioni anche tutta l’attrezzatura giusta per la vostra avventura in sella.

Temperature miti, innumerevoli ore di sole e il paesaggio alpino-mediterraneo fanno dell’Alto Adige una destinazione popolare tra gli amanti della bici, di tutti i livelli. Tra aprile e novembre, molti ciclisti amatoriali, amanti della mountain bike o della bici da corsa, si scatenano sulla ben sviluppata rete di piste ciclabili (circa 500 km) dedicandosi a piacevoli gite in bici da fare con gli amici, in famiglia o da soli.

Bici Alto Adige si rivolge a chi non possiede una bici adatta o a chi non ha l’attrezzatura necessaria per portare la bici di casa in vacanza. I 20 punti di noleggio si trovano lungo le piste ciclabili altoatesine e offrono un totale di 5.000 biciclette, tra cui biciclette da trekking, mountain bike, bici da corsa, biciclette per bambini e e-bike. Oltre alla bici si possono noleggiare anche: carrelli per bambini, cani o bagagli, caschi, tasche laterali, seggiolini per bambini e molto altro ancora.

La particolarità del concetto è che le biciclette possono essere restituite presso qualsiasi punto di noleggio di Bici Alto Adige. In media, ogni 25 km si trova un punto di noleggio bici. Il viaggio di ritorno può essere fatto comodamente con i mezzi pubblici. Non c'è bisogno, quindi, di fare il percorso due volte, avanti e indietro, e si può decidere liberamente e una volta in bici, quanti chilometri percorrere. I punti di noleggio si trovano per lo più presso le stazioni ferroviarie o nei principali nodi di trasporto.

Ogni noleggio parte della catena, garantisce ai suoi clienti gli stessi elevati standard tecnici e qualità. Se, ad esempio, lungo il percorso si buca una gomma o la vostra bici ha qualche problema, basta comporre un numero verde e sarete raggiunti dall’assistenza che vi sostituirà la bici con una perfettamente funzionante. In questo modo potrete continuare la vostra gita in totale serenità.

Bici Alto Adige è un servizio unico in Europa ed è utilizzato ogni anno da circa 100.000 ospiti e locali.

Bici Alto Adige e la Bikemobil Card

I servizi offerti da Bici Alto Adige si combinano perfettamente con quelli offerti dalla speciale carta vantaggi Bikemobil Card. La carta sconto è disponibile per 1, 3 o 7 giorni e consente di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige. Nel prezzo è compreso anche il noleggio di una bici di Bici Alto Adige per 1 solo giorno.