Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Scoprire in sella la Valle Isarco

Con l’arrivo della bella stagione viene voglia di tirar fuori la bici dal garage, oliare per bene i freni, dare una gonfiatina alle ruote e mettersi in sella, pedalando alla scoperta di sentieri sempre nuovi ed entusiasmanti!

La Valle Isarco riserva, per gli amanti della bici, numerose possibilità: dal biker estremo a quello più tranquillo, dal mountain bike-trail alle piste ciclabili fino ai percorsi per bici da corsa.

Si chiama “eisackbike”, una nuova collaborazione nata tra gli esercizi che riguardano il mondo del ciclismo; non solo alloggi, quindi, ma anche tutte le altre strutture interessate al cicloturismo come negozi e noleggi bici, impianti di risalita, rifugi e ristoranti. Con questa unione si vuole riuscire ad offrire all’ospite un pacchetto completo, che va dal pernottamento alle escursioni guidate e alla consulenza professionale fino al servizio riparazioni.

Potrete scegliere fra le tante offerte, per settimane o week-end, proposte da hotel, alberghi, pensioni e appartamenti per ciclisti che comprendono gite guidate, un pacchetto energetico e tante altre attraenti proposte.

E’ stato realizzato un pieghevole, nel quale sono presentati gli esercizi per ciclisti: "eisackbike - Esercizi per ciclisti e itinerari in bicicletta tra Bolzano e Brennero", nel pieghevole si trovano anche una cartina e 12 proposte di escursioni in mountain bike.

Il pieghevole può essere ordinato gratuitamente presso il Consorzio Turistico Valle Isarco.

I principali eventi bici in Valle Isarco

Oltre alla nuova iniziativa per gli amanti della bici , “ eisackbike”, la Valle Isarco organizza anche numerosi eventi e manifestazioni che hanno come protagonisti le due ruote e tutti gli appassionati di ciclismo!

  • A ruota libera in Valle Isarco

“A ruota libera in Valle Isarco”, l’occasione ideale per informarsi su tutti le novità che ruotano attorno al mondo della bici. Chi lo vorrà si potrà cimentare in un percorso tecnico al termine del quale sarà premiato chi avrà realizzato il miglior tempo. Chi è alle prime armi, si può iscrivere al corso base di tecnica di guida con un ciclista professionista.  Nel corso della giornata verranno presentati dei nuovi trend su 2 ruote: „Bergmönch“, Alpine Segways e Movelo, con possibilità di prova. Non mancheranno la spaghettata per pranzo e la lotteria con premiazione dei vincitori del percorso tecnico nel pomeriggio.

  • Jeantex Tour Transalp – Tappa Bressanone

Jeantex-Tour-Transalp è una maratona ciclistica a tappe, un mix di avventura e sfida per i circa 1000 corridori, che con la loro bici da corsa percorreranno in 7 giorni 820 chilometri passando per 18 passi e superando i circa 20.000 metri di dislivello.

  • CaiDom

CaiDom, l'evento freeride per antonomasia in Alto Adige! Si parte dal punto più alto, per arrivare al punto più basso di Bressanone, affrontando un dislivello di 2000 metri! Questa gara di downhill vede ogni anno la partecipazione di atleti sempre più numerosi e tecnicamente preparati! Un vero spettacolo per gli appassionati, assolutamente da non perdere!