Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Sicurezza in mountain bike

Alcuni consigli indispensabili per la sicurezza su due ruote! Come garantire la sicurezza durante un tour in mountain bike in Alto Adige?

La sicurezza è una cosa molto importante per qualsiasi attività, sportiva o ludica che intraprendiamo! Bastono pochi accorgimenti per essere sicuri sulle due ruote e come sempre prudenza e buon senso.

La cosa fondamentale per non rischiare è essere equipaggiati in modo corretto! È importante che la bici sia in ordine, i freni oliati e controllati, pedali, manubrio, ruote ok.

Assicurato il perfetto funzionamento della bici, dobbiamo pensare anche agli eventuali incidenti, portare con voi il necessario per aggiustare una gomma, oliare un po’ i freni o stringere una vite vi aiuterà in caso di necessità!

Per quanto riguarda voi non dimenticate di indossare il casco ed eventuali altre protezioni come ginocchiere e guanti. La prudenza e l’attenzione poi garantiranno un tour sereno e senza incidenti!

Seguite le indicazioni e vedrete che il vostro mountain bike tour sarà davvero indimenticabile!

6 consigli per ciclisti

  • Consiglio 1: adattate la velocità alle vostre capacità e badate alla situazione del traffico e alle caratteristiche del sottosuolo
  • Consiglio 2: quasi tutti i sentieri in Alto Adige sono riservati agli escursionisti. Salutate cordialmente e nel pieno rispetto e dategli in ogni situazione la precedenza.
  • Consiglio 3: per salire una sella alta aiuta molto a pedalare. Per scendere invece è un ostacolo: il centro di gravità viene posto troppo sulla ruota anteriore, provocando incidenti. Per questo: giù con la sella e spostate il centro di gravità sulla ruota posteriore in discesa.
  • Consiglio 4: per proteggervi mettetevi sempre un casco e non dimenticare di spalmarvi con crema solare!
  • Consiglio 5: andare in bici è divertente solo se la bici è in buone condizioni. Controllate spesso freni e ruote!
  • Consiglio 6: Rispettate la segnaletica e guidate con prudenza e non bevete alcolici!
Al
Blog