Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

La pista ciclabile della Val Venosta

Quella della Val Venosta è senza dubbio una delle più belle piste ciclabili in Alto Adige, in particolar modo durante il periodo primaverile, quello della fioritura degli alberi da frutto, che trasformano la valle in un mare di profumati fiori bianchi.

Il percorso è molto semplice, quasi completamente asfaltato e munito di segnaletica. La pista ciclabile si sviluppa in parte su strade a basso regime di traffico.

La pista parte da Merano e prosegue verso Lagundo, attraversando Tel, Parcines fino a Glorenza, lungo l’Adige, attraversando boschi, e prati splendidi.

Da Glorenza si può raggiungere Resia, proseguendo sulla strada fino a Malles.

Alternative al percorso

In alternativa si può prendere il treno della Val Venosta fino a Malles e poi fare il percorso inverso verso Merano. Per il trasporto della bicicletta in treno si paga un supplemento, oppure si può decidere di noleggiare una bici direttamente alla stazione.

Una caratteristica della Val Venosta è il forte vento, quindi fate attenzione!

Per gli amanti della buona cucina e del buon vino: da Lagundo, proseguendo verso Castel Foresta e Marlengo, si può raggiunge anche Lana, da cui si può proseguire lungo la Strada del Vino.

Consigli vacanza