preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Piaceri
  3. Mangiare & Bere
  4. Libri di ricette

Le ricette altoatesine

I migliori piatti della tradizione altoatesina sono per lo più piatti realizzati con ingredienti molto semplici come uova, pane, latte, carne.

È il modo in cui questi elementi vengono lavorati e accostati che fa però la differenza, rendendo la cucina altoatesina una delle migliori in Italia.

Gli insegnamenti di mamme e nonne e i piccoli trucchi da utilizzare in cucina sono stati raccolti in ricettari che vi sapranno aiutare nel realizzare le ricette più tradizionali direttamente a casa vostra! Che siate appassionati di primi, di secondi, di pane o di dolci potrete trovare tante ricette divertenti da realizzare!

Cucinare nelle dolomiti - ricettari dall'Alto Adige

Tre famosi cuochi dell’Alto Adige: Heinrich Gasteiger, Gerhard Wieser e Helmut Bachmann, hanno deciso di condividere la loro esperienza e il loro sapere in vari ricettari, per descrivere e raccontare i piatti più famosi, la loro preparazione e la lavorazione e gli ingredienti che ci stanno dietro.

Il libro più famoso della collana, "Cucinare nelle Dolomiti", racconta la storia e la cultura della cucina in Alto Adige, descrive i prodotti della zona come frutta e verdura locali, speck, latte, uova e carne. Per i meno esperti, il libro fornisce anche informazioni su metodi di cottura e preparazione davvero utili e interessanti.

Si possono poi trovare, sempre della stessa collana libri dedicati a singoli piatti, come canederli o strudel, per trovare infinite ricette che rivisitano piatti della tradizione.

Altamente consigliati sono i libri di cucina "La cucina nelle Dolomiti" di Anneliese Kompatscher con pratici suggerimenti di menu, consigli di preparazione e raccomandazioni sul vino da abbinare ad ogni piatto.

Un libro di ricette dell’Alto Adige è un ottimo modo per portare a casa con voi un pezzo della vostra vacanza da rivivere quando volete in cucina!

Vendita Online Prodotti tipici dell' Alto Adige