thumbnail
Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Greaschtl

Una delle ricette più tradizionali dell'Alto Adige: il "Greaschtl".

Greaschtl - Rosticciata
Greaschtl - Rosticciata

Un tipico piatto dell'Alto Adige, il Greaschtl, una rosticciata a base di manzo e patate. Un piatto unico da mangiare direttamente dalla padella!

© IDM Alto Adige/Stefano Scatà

Il greaschtl o rosticciata è un piatto semplice ma molto apprezzato, unisce due ingredienti che si possono trovare in Alto Adige, la carne di manzo e le patate e le serve insieme, in un piatto unico appetitoso e completo. La preparazione è abbastanza semplice ma l’ottima qualità delle materie prime utilizzate garantisce sempre un risultato sicuro.

Dopo una discesa con gli sci o una bella passeggiate, sedersi al sole in un rifugio e ordinare un greaschtl vi darà una grande soddisfazione. E’ consuetudine servire questo piatto direttamente dalla padella, il che darà al vostro pranzo un sapore ancora più autentico e genuino.

Ecco come preparare un’ottima rosticciata anche a casa.

 

Le nostre migliori offerte

Ricetta:

Ingredienti

  • ½ kg di manzo già cotto
  • 4 cipolle
  • prezzemolo
  • 600 g di patate
  • maggiorana
  • Zuppa di carne

Preparazione

Lavate le patate e fatele cuocere in acqua salata per circa 20 minuti. Pelate le cipolle e tagliatele a quadretti. Pelate anche le patate e tagliatele a fettine sottili. Tagliare il manzo cotto a quadretti. Riscaldate dell'olio in una pentola abbastanza grande, metteteci le fettine di patate e la cipolla e fate cuocere bene tutto. Alla fine aggiungete la carne e fate cuocere ancora per 5-10 minuti. Lavate e tagliate il prezzemolo e la maggiorana e aggiungete con loro anche sale e pepe. Il “Greaschtl” si serve direttamente in padella.

Vendita Online Prodotti tipici dell' Alto Adige

Consigli utili