Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Estate in Val Gardena

Dal Gruppo del Sossolungo, al Sella, alle Odle: le imponenti montagne della Val Gardena vi invitano a vivere esperienze uniche nella natura. A piedi o in bicicletta, a cavallo o con un parapendio, ci sono molte opportunità per esplorare l'impressionante paesaggio montano delle Dolomiti.

D'inverno la Val Gardena è una famosa stazione sciistica pluripremiata. D'estate alpinisti e semplici appassionati di montagna, possono avvicinarsi alle possenti cime delle DolomitiPatrimonio Mondiale dell'UNESCO, nella famosa destinazione di vacanza in Alto Adige. Numerose funivie e impianti di risalita vi permetteranno di salire in cima senza troppa fatica e ammirare la bellezza delle montagne.

Meravigliose escursioni in montagna

Ortisei, Santa Cristina, Selva di Va Gardena: da tutte e tre le principali città della Val Gardena, una moltitudine di moderni impianti di risalita portano i turisti in quota in tempi record.

Una volta in cima potrete trovare percorsi e sentieri di ogni livello di difficoltà - dalla facile escursione in famiglia all'impegnativo percorso di alpinismo. Per rilassarsi e ricaricarsi, bellissime terrazze panoramiche e accoglienti rifugi dove potrete gustare i piatti tipici altoatesini.

Il paradiso delle due ruote

La Val Gardena, insieme all'Alpe di Siusi, è una regione molto amata dai ciclisti. Una rete di tour di 1.000 chilometri con vari gradi di difficoltà e altitudini, garantisce divertimento per tutti. La maggior parte degli impianti di risalita offre anche un comodo servizio di trasporto bici.

Con una lunghezza di 3.130 metri e un dislivello di 568 metri, il circuito freeride Ciampinoi rappresenta una grande sfida per i patiti del freeride. Un altro highlight è il Sellaronda MTB Tour: con una guida esperta di mountain bike e con l'aiuto degli impianti di risalita, in un giorno si può percorrere il giro del massiccio del Monte Sella.

Divertimento per tutte le età

Se siete alla ricerca di un luogo dove divertirvi con tutta la famiglia, vi consigliamo il Parco Avventura Col de Flam a Ortisei! Qui potrete trovare emozionanti percorsi nel bosco di varie difficoltà: semplice per bambini dai 4 ai 12 anni; un percorso classico, con ponti, reti, travi, tronchi e pedane mobili e per i più coraggiosi, un percorso difficile con zip-line di 60 metri. Altra attrazione, una FLY Line di 680 metri. Ancora, a disposizione di grandi e piccini, divertenti tappeti elastici.

Sul Monte Pana vi aspetta il sentiero avventura PanaRaida, percorribile in senso orario e antiorario, con dieci emozionanti tappe per avventurieri ed esploratori: un labirinto, un'altalena gigante nel bosco, una casa sull'albero, parco giochi acquatico e molto altro ancora per vacanze in famiglia davvero indimenticabili. Se volete vivere una moderna caccia al tesoro, vi consigliamo il Geocoaching Nature Experience Trail.

Consigli vacanza