Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Nordic walking a Laces

Scoprite il nuovo movimento! Venite a scoprire il Nordic Walking, camminare con i "bastoni da walking" a passo veloce, un allenamento completo per il vostro corpo e per acquistare una maggiore resistenza forza!

Il Nordic Walking è adatto a tutte le età ed é la piattaforma per un piacevole allenamento di resistenza, assieme ad una esperienza naturalistica.

A seguito dei numerosi effetti positivi e per l'alto consumo di calorie, il Nordic Walking è uno sport ideale per l'allenamento all'aria aperta, non solo per diminuire il proprio peso (il 90% dei muscoli viene attivato e brucia il 40% in più di calorie che il camminare oppure il jogging con la stessa velocità).

Il Nordic Walking scioglie le contratture muscolari nella zona dorsale e cervicale e aumenta la mobilità nella zona cervico dorsale. Con l'uso dei "Hightech-bastoni da walking" viene impegnata in modo uniforme e rinforzata la muscolatura delle braccia. Inoltre non vengono sforzate la muscolatura, le articolazioni e l'apparato cardio vascolare. Sotto la guida di un istruttore autorizzato,scoprirete questa nuova salutare forma di movimento nel nostro affascinante mondo della montagna della Val Venosta.

Tours consigliati:

  • Biotopo di Laces

Dal parcheggio degli impianti sportivi, il percorso costeggia il campo di calcio, i campi da tennis e il relativo edificio, per arrivare all'entrata del biotopo. Il percorso è ottimo anche come percorso attrezzato e circonda un piccolo idilliaco stagno con pesci e aree per pic-nic.

  • Tour del cacciatore

Sotto il palazzo del ghiaccio accesso (portone di legno) al canale Mareinwaal, che incrocia il grande percorso salute attrezzato. Proseguire lungo questo idilliaco sentiero di bosco leggermente in salita fino allo sbocco nella strada forestale, che porta in direzione Tarres. Al bivio prima del ponte svoltare a destra e seguire il sentiero con il cartello “Jägersteiger” o “Eisstadion” (Stadio del ghiaccio), passare il “Bacino idrico” (area pic-nic), arrivare ai meravigliosi punti panoramici e tornare indietro al punto di partenza su un terreno boschivo piacevolmente morbido. Percorso ideale per i mesi estivi. Possibilità di rifocillarsi: Latscherhof

  • Giro del lago

Periodo ideale: da metà giugno a metà ottobre.

Dietro la trattoria “Zum See”, imboccare la tranquilla strada forestale, che costeggia il lago artificiale di Gioveretto. Breve e leggera salita fino alla diga e attraverso la strada asfaltata si torna al punto di partenza.

Possibilità di rifocillarsi: Trattoria “Zum See

Ulteriori Informazioni:

Associazione Turistica Laces Val - Martello
Via Principale 38/A
39021 Laces (BZ)
Italia / Alto Adige
Mail info@latsch.it
Tel. +39 0473 623109
Fax +39 0473 622042
Consigli vacanza