Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali
  3. Consigli inverno
  4. La cura degli scarponi

Alcuni accorgimenti dopo lo sci

Chi non lo ha mai fatto durante una vacanza in Alto Adige: tutto il giorno sulle piste a cimentarsi nelle acrobazie più pazze, pausa in rifugio, qualche sciata nel pomeriggio e poi Après Ski fino all’ora di cena?

E sempre con gli scarponi da sci ai piedi…sappiamo tutti che odorino hanno i nostri piedi quando li togliamo! I calzini però si lavano…per gli scarponi invece? Cosa si può fare? Anche perché il giorno seguente si torna sulle piste...sai che “profumino” dopo una settimana di vacanza a questi ritmi?

Come comportarsi con gli scarponi da sci

La soluzione c’è e non è nemmeno così complicata! Innanzitutto ricordate di scaricare gli scarponi dalla macchina! Avete mai provato a infilare gli scarponi dopo una notte al freddo? Praticamente impossibile, in più rischiate di rimanere con i piedi gelati tutto il giorno! Una volta portati gli scarponi a casa, dovete aprirli e togliere la parte interna, quella in tessuto per capirci…e farla asciugare, vicino al termo o alla stufa. Se alloggiate in Albergo, molte strutture sono fornite di una stanza apposita con dei ganci riscaldati dove infilarli per farli asciugare.

Quella di far asciugare gli scarponi è davvero una buona abitudine da seguire per assicurare ai propri piedi delle belle vacanze, diminuire la possibilità di formarsi ai batteri e anche per mantenere i vostri scarponi in buone condizioni più a lungo. In fondo vale la pena di perdere qualche minuto! Voi che dite?