Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Green pass e mascherina per poter sciare!

Il Green pass ormai è obbligatorio in diversi ambiti della nostra vita e per la prossima stagione invernale, lo sarà anche per gli impianti di risalita a partire dai 12 anni di età. Cabinovie, funivie e seggiovie chiuse potranno viaggiare con una capienza all’80%, mentre le seggiovie aperte potranno arrivare al 100%.

Area sciistica  Obereggen
Area sciistica Obereggen

Sciare sulle bellissime piste di Obereggen

© Obereggen - Paolo Codeluppi

Dopo 20 mesi di stop allo sci, con il nuovo protocollo si può finalmente tornare a sciare e le prime piste del Dolomiti Superski, apriranno i battenti già a partire dal 27 novembre anche se la maggior parte degli impianti anche nel resto dell'Alto Adige, aprirà dalla settimana successiva.

Rimarranno in vigore anche le altre ormai conosciute norme COVID, come il distanziamento e l’obbligo della mascherina al chiuso, e all’aperto, se non si riescono a mantenere le distanze previste.

E’ stato richiesto ai comprensori anche di incentivare al massimo la vendita online degli skipass, così da evitare assembramenti e code davanti alle casse dei comprensori sciistici. Sugli impianti di risalita sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina chirurgica o superiore.

Sarà una sfida per tutti rispettare le norme, per permettere di arrivare alla fine della stagione invernale in piena sicurezza e senza intoppi. Ci auguriamo che neve e Covid permettendo, la stagione inizi e si protragga nel migliore dei modi!

Per quanto riguarda le malghe e i rifugi lungo le piste, valgono le stesse regole della ristorazione: per consumazioni al tavolo al chiuso è richiesto il Green Pass.

Offerte vacanza attuali

Sciare

Service