Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Snowkiting, nuova tendenza dello sci

E’ ormai una tendenza che si sta diffondendo in molti sport, quella di unire tra loro discipline del tutto diverse, come ad esempio il volo e lo sci! Prima con lo sci d’acqua e ora anche con lo snowkiting!

Che siate amanti degli sci o dello snowboard, avrete la possibilità di utilizzare il vento come motore e spostarvi senza troppa fatica da una parte all’altra, esplorando montagne altrimenti irraggiungibili e ammirando panorami riservati davvero a pochi fortunati!

Questo sport insolito e senza dubbio spettacolare, promette un sacco di divertimento e libertà sconfinata, potrete sciare fuori pista, sulla neve fresca utilizzando la forza del vento, i vostri sci e il vostro aquilone.

Con lo Snowkiting potrete decollare nel vero senso della parola! Staccare i piedi dal suolo e librarvi in aria, lanciarvi in acrobazie e salti.

Il terreno ideale per praticare lo snowkiting sono enormi spazi aperti, con abbondanza di neve, oltre a buone condizioni di vento, possibilmente lontano dalle piste, cavi elettrici e del telefono.

In Alto Adige lo snowkiting si può praticare al Lago di Resia, in Alta Val Venosta, da un’altezza a partire da 1470 metri. Qui si possono trovare anche istruttori che vi daranno le informazioni per praticare in modo sicuro la disciplina.

Offerte vacanza

Snowkiting sul Lago di San Valentino
Snowkiting sul Lago di San Valentino

Il lago ghiacciato di San Valentino alla Muta, è l'ideale per lo snowkite e offre una magnifica vista sull'Ortler innevato.

© Vinschgau Marketing - Frieder Blickle
Resia
Resia

Il fascino dello snowkite

© Ferienregion Reschenpass
Lago di Resia
Lago di Resia

Snowkiting

© Ferienregion Reschenpass
Curon Venosta
Curon Venosta

Snowkiting a Curon Venosta

© Ferienregion Reschenpass
Al
Blog