Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Val Venosta
  3. Laces
  4. Turm Chalet

Turm Chalet

Se amate l’Alto Adige, la sua natura e le sue montagne e state cercando qualcosa di speciale per le vostre vacanze, abbiamo davvero qualcosa che potrebbe fare per voi! L’idea nasce dalla famiglia Rizzi, ed era quella di restaurare le rovine di Castel Rotund a Tubre, in Val Monastero.

Località nella Regione

Per motivi burocratici il progetto non andò in porto, ma la famiglia non si arrese e decise di costruire a San Martino, su un terreno di proprietà, a 1730 metri di altezza, un moderno maniero che fosse in grado di rispettare il paesaggio montano circostante, pur offrendo servizi moderni e di lusso.

I lavori durarono 7 anni e nel 1999 fu inaugurata la torre a più alta quota di tutto l’Alto Adige.  Alla torre, realizzata esternamente in pietre grezze, si accede attraverso un originale ponte levatoio che porta a una struttura di circa 500 metri quadrati organizzata su 4 piani. La particolarità di questa struttura è che può ospitare massimo 4 adulti, quindi potrete trascorrere una vacanza in assoluto relax, davvero lontano da tutto e da tutti!

Al piano d’ingresso si trovano sala da pranzo e salotto, separati da una grande stufa in muratura e da un camino, TV con antenna satellitare, video, impianto radiofonico con CD e stereo, la biblioteca, un’ambia terrazza e i bagni.

Scendendo di un piano si trova la caratteristica zona notte, con ampi bagni con vasca e doccia, realizzati in marmo bianco. Dalle finestre, si può godere di una splendida vista su tutta la Val Venosta e su Tarres, fino alle Alpi Svizzere.

Ancora un piano più sotto si trova la cucina e l’ampio salotto, dal quale si raggiunge una magnifica e luminosa veranda e l’accogliente stube, scendendo ancora di un piano la piscina dalle pareti in pietra, una grotta, sauna e idromassaggio con angolo bar. Anche da qui si può godere di una vista davvero mozzafiato sulla Val Venosta!

Inutile dire che in un ambiente così esclusivo si è prestata grande attenzione ai dettagli: i tappeti che si trovano in casa sono dei “gabbeh”, tinti naturalmente, eseguiti su misura in tre anni di lavoro da pastori nomadi delle steppe montuose del sud della Persia. E’ possibile, su richiesta, avere la donna delle pulizie e il cuoco a disposizione, degustazione guidata da esperti di vini del Monte Sole venostano e di altre zone vinicole italiane, trattamenti benessere e musicisti professionisti che suoneranno solo per voi.

Durante una settimana al Turm Chalet, più che in vacanza vi sembrerà davvero di essere in un altro mondo!

Per maggiori informazioni:
Simone Rizzi
39021 Laces - St. Martin
E-Mail  simone.rizzi@rizzi-group.com
Tel  +39 335 8185510 begin_of_the_skype_highlighting            +39 335 8185510      end_of_the_skype_highlighting
Fax +39 0473 622325
Web: www.turm-chalet.com

Alloggi Laces
Consigli vacanza