Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Val Venosta
  3. Piaceri e natura

Qualità garantita

La mela della Val Venosta è ormai divenuta un prodotto qualitativamente riconosciuto non solo in Alto Adige. Un valore che va al di la dei confini.

Un valore che va al di la dei confini. Grazie alla sua posizione geografica, infatti, la Val Venosta può garantire piú di 200 giorni all´anno di sole, elemento indispensabile per la buona riuscita dei raccolti di mele. Un vero assaggio di sole!

Alberi di mele ai piedi del ghiacciaio

L'estate della Val Venosta é un'esperienza da non perdere. La combinazione del clima tipicamente mediterraneo con quello fresco ed asciutto proveniente dal nord fa di questa regione un luogo assolutamente ideale per una vacanza all´insegna del relax. Ugualmente succede in inverno quando il freddo viene smorzato dalle correnti calde del sud. Tra storia, meraviglie naturali, tante attivitá sportive praticabili, la Val Venosta rappresenta un luogo di vacanza per tutti i gusti.

Non solo mele in questa Valle baciata dal sole. Piú di cento anni fa, infatti, arrivava qui l´albicocca che grazie al clima favorevole ebbe la possibilitá di crescere ottimamente divenendo una delle qualitá migliori sul mercato.

Fragole venostane

Quando il periodo delle fragole sembra ormai finito, in Val Venosta esso in realtá ha inizio. E questo ritardo é il fattore che rende le fragole venostane un prodotto di sicura qualitá.

Nel parco nazionale dello Stelvio, aperto dal 1935, convivono natura e cultura. Paesaggi che si vestono di arte e di storia. Rovine e castelli che si confondono tra alberi secolari e fiori rari.

Per informazioni:

Associazione Turistica
Val Venosta
Via Cappuccini 10
I-39028 Silandro
Tel.: +39 0473 737000
Fax: +39 0473 737011