Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Wellness
  3. Bagni
  4. Bagno alle mele

Bagno alle mele della Val Venosta

Un prodotto tipico e che identifica l’Alto Adige sono senza dubbio le mele e in particolare quelle della Val Venosta,gustate da sole, utilizzate in molti piatti e in molti trattamenti estetici.

Le mele contengono importanti pectine, vitamine come la A, B, C, E, betacarotene e inoltre una serie di elementi minerali e depurativi come potassio, calcio, fluoruro, ferro. Gli acidi di frutta presenti nelle mele hanno una funzione protettrice sulle cellule.

Le benefiche proprietà delle mele possono essere utilizzate in trattamenti benessere completi che passano da bagni, pediluvi, impacchi e tisane da bere.

Le benefiche proprietà delle mele

L'epidermide viene trattata con un'emulsione base arricchita di succo di mela fresco. Avvolgendola in un panno di cotone imbevuto di aceto di mele selezionato e di preziosi Sali, si ottiene il massimo dell'effetto beneficio.

Ogni singola mela contiene ben 13 vitamine diverse nonché oltre 20 tipi di sali minerali, microelementi altamente efficaci, pectina e acidi derivati dalla frutta. Tutto ciò che rigenera, purifica e tonifica il corpo in modo ottimale.

Dopo un trattamento a base di mela la pelle risulterà morbida, profumata e luminosa, proprio come le mele dell’ Alto Adige!

Consigli vacanza