Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Wellness
  3. Massaggi
  4. Massaggio con campane tibetane

Massaggio con campane tibetane

Scopo del massaggio con queste particolari campane, è quello di stimolare ed equilibrare i centri energetici e regalarvi un nuovo benessere.

Durante il massaggio la persona è sdraiata e vengono appoggiate sul suo corpo le campane nei vari punti energetici. Le campane vengono poi toccate e fatte suonare. Corpo anima e spirito sono stimolati dal suono delle finissime vibrazioni prodotte dal metallo delle ciotole.

Il suono delle campane tibetane è generato da diverse leghe di metalli. Sono strumenti sonori sensibilissimi. Da secoli vengono prodotte in tutta l’Asia, con metodi differenti.

Le campane

Il massaggio esercitato dal suono di queste campane ha un valore anche maggiore, in quanto, viene messo in diretto contatto con il suono dei pianeti, traendo da questi l’energia, la forza e l’equilibrio,

Le “campane planetarie” si distinguono l’una dall’altra per una diversa vibrazione sonora che, in particolari situazioni, è in relazione con la durata della rivoluzione di un pianeta o con altri cicli astronomici.

Questa relazione tra il suono delle campane e quello dei pianeti venne scoperta e formulata dal musicologo e matematico svizzero Hans Cousto nel 1979 ed è conosciuta con il nome di “legge dell’ottava cosmica”. L’azione di una campana planetaria raggiunge l’effetto che corrisponde al Principio del pianeta da cui dipende: essa infatti vibra in risonanza con esso, ad un livello energetico.

Il tutto si svolge nel silenzio e nella meditazione. Il riposo durante il trattamento è molto profondo e proprio per questo sono possibili alterazioni di corpo, anima e spirito. E’ un massaggio che non si limita alla sfera corporea, per questo deve essere svolto da persone competenti e in ambienti adatti.

Consigli vacanza