Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Wellness
  3. Sauna
  4. Sauna raggi infrarossi

Sauna a raggi infrarossi

Anche se la sauna a raggi infrarossi è oggi molto di moda, la sua recente introduzione non consente di stabilirne con certezza indicazioni e controindicazioni.

Diversamente dagli altri tipi di sauna per la sauna a raggi infrarossi non serve un preriscaldamento dell'ambiente in quanto le onde elettromagnetiche emesse dalla sauna vengono assorbite direttamente dal nostro corpo, penetrando fino a 4 cm sotto la pelle ed in poco tempo riscaldano l'aria circostante.

La tecnica a raggi infrarossi si avvale di speciali barre di ceramica riempite di sabbia di lava. La loro azione inizia a bassa temperatura ed il calore prodotto è del tutto naturale. Questo tipo di sauna permette di avviare il processo di sudorazione già alla presenza di una temperatura di soli 30° - 40°, una temperatura in linea con quella corporea che rafforza in modo sano la circolazione e non causa nessun problema al sistema venoso: non ci sono controindicazioni.

I benefici della sauna a raggi infrarossi

Fare regolarmente questo tipo di trattamento benessere aiuta a rafforzare il sistema immunitario e ad alleviare vari dolori, aumentano l'elasticità dei tessuti, riducendo la rigidità degli arti e le deformazioni muscolari, curando alcuni processi infiammatori e migliorano l'elasticità della pelle.

Questo tipo di sauna può essere combinata con pratiche come: musicoterapia, l'aromaterapia e cromoterapia per rendere il trattamento ancora più completo e efficace.

Consigli vacanza