Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Inverno

L'inverno in Alto Adige

In inverno, sotto la morbida coltre di neve si possono appena intravedere le cime delle normalmente così ostili Dolomiti dell’Alto Adige, anche i paesi sono coperti di neve e sono illuminati in modo romantico.

Ma inverno in Alto Adige non vuol dire letargo, anzi, proprio il contrario!

Il paesaggio è ideale per chi tra di voi ama gli sport invernali, è indifferente se preferite correre con gli sci o la slitta sulle numerose piste opportunamente preparate, o se invece vi piace esplorare le piste di fondo vicino alle malghe in montagna o fare una camminata per i boschi invernali e magari incontrare un coniglio o forse un capriolo.

Alla sera potete rilassarvi in una delle numerose e moderne zone wellness nel vostro hotel – i vostri muscoli vi ringrazieranno – per poi potervi dedicare ai piatti tipici della regione.

Ma d’inverno l’Alto Adige vi offre ancora di più: soprattutto nel periodo pre-natalizio potrete riscaldarvi bevendo un vin brulé in uno dei tanti  Mercatini di Natale altoatesini, godervi la romantica atmosfera e magari comprare gli ultimi regali per i vostri cari. La scelta tra l'artigianato locale di tutte le parti dell’Alto Adige è davvero vasta.

La cosa migliore è trascorrere le vostre vacanze in Alto Adige per vivere di persona una favola invernale!

Scoprite qui che tempo farà in vacanza! Meteo Alto Adige!

Alloggi consigliati:

Comprensori sciistici consigliati:

Il nostro consiglio: