1. Temi
  2. Primavera

Primavera: una gioia per tutti i sensi

Fioritura dei meli, asparagi di Terlano e sciate nel sole primaverile. Vivere la primavera in Alto Adige è un’esperienza impressionante per tutti i sensi.

Sia in Val Venosta, a Merano e dintorni, a Bolzano e dintorni, in Valle Isarco, nelle Valli di Tures e Aurina o nelle Dolomiti: ogni regione ha proposte particolari per questo periodo dell'anno.

Mentre nell’area Dolomiti Superski a marzo e aprile si scia ancora, la primavera è già arrivata nelle altre regioni dell’Alto Adige. Nella Valle della Primavera per esempio già a marzo fioriscono i primi mughetti e campanule e il paesaggio intorno al Lago di Caldaro invita gli esploratori a passeggiate primaverili. Ai buongustai consigliamo le settimane degli asparagi a Terlano, la “Buona cucina della Valle Isarco” in Valle Isarco e in tutto l’Alto Adige masi con gusto per esperienze culinarie veramente fuori norma.

L“highlight” più colorato della primavera altoatesina è sicuramente la fioritura delle mele a Merano e dintorni e nella Val Venosta. Durante la fioritura delle mele, i frutteti si trasformano in un mare bianco e rosa di fiori odorati. alto-adige.com consiglia di vivere la fioritura lungo i panoramici sentieri d’acqua o in bici sulle tante piste ciclabili.

Scoprite qui che tempo farà in vacanza! Meteo Alto Adige!

Alloggi consigliati:

Richiesta non impegnativa
Consigli vacanza