1. Temi
  2. Estate

Estate in Alto Adige

L’Alto Adige è in estate un vero e proprio parco avventura per vacanzieri attivi. Con l'estate inizia la stagione delle arrampicate alpine nelle Dolomiti, dei tuffi nell’acqua purissima del Lago di Caldaro e delle gite in bici lungo i 48 tornanti sul Passo dello Stelvio? Desiderate altro?

Vi piacerebbe una gita in baita in Val Sarentino? O che ne dite di un’avvincente visita ai buchi di ghiaccio vicino Appiano con tutta la famiglia? Oppure preferite un’escursione su una delle 10 Alte Vie delle Dolomiti?

8 consigli per l'estate

La scelta è vostra! Ma per darvi una mano, alto-adige.com elenca qui gli 8 migliori consigli per la vostra vacanza in Alto Adige:

  1. Giardini Castel Trauttmansdorff: ormai non sono più un consiglio da esperto, però sono l’attrazione principale di Merano. È un miracolo quali e quanti fiori fioriscono nei giardini più belli d’Italia 2005.
  2. Rifugi in alto: tra prati in fiore, preziosi fiori di alta quota, maestose rocce dolomitiche troverete il magico mondo dei rifugi dell'Alto Adige, un mondo di piaceri e viste mozzafiato.
  3. Sentiero delle ore: superare confini geografici, linguistici e temporali. Il sentiero contemplativo delle ore vi porta dal monastero Marienberg a Burgusio fino al monastero St. Johann in Engadina.
  4. Sentieri d’acqua: lungo gli antichi canali d’irrigazione sul Monte Sole gli escursionisti possono scoprire la Val Venosta e degustare fra l’altro specialità tipiche nei tanti masi con gusto.
  5. Geoparc Bletterbach: gli Stati Uniti hanno i loro Rocky Mountains, l’Alto Adige invece il canyon Bletterbach, dove potete cercare le ombre dei dinosauri e vedere l’evoluzione del mondo.
  6. Sentiero del Castagno: per scoprire già in estate, dove fare le migliori castagnate d’autunno, consigliamo di visitare i masi con gusto lungo il sentiero del castagno nella Valle Isarco.
  7. Miniera di Monteneve: fino alla metà del secolo scorso fu estratto argento dalla miniera di Monteneve. Oggi è aperta per i visitatori interessati e li porta attraverso lunghe gallerie nell’affascinante interno del Monteneve.
  8. Castello di Tures: fino alla fine di agosto il castello a Campo Tures ospita una mostra su Leonardo da Vinci. E anche ill castello è degno d’essere visto soprattutto da famiglie con bambini.

Scoprite qui che tempo farà in vacanza! Meteo Alto Adige!

I nostri consigli:

Alloggi consigliati:

Richiesta non impegnativa
Consigli vacanza