Trova una struttura & invia una richiesta non vincolante

Estate in Alto Adige

L'Alto Adige è in estate un vero e proprio parco avventura per vacanzieri attivi. Con l'estate inizia la stagione delle arrampicate alpine nelle Dolomiti, dei tuffi nell'acqua purissima del Lago di Caldaro e delle gite in bici lungo i 48 tornanti sul Passo dello Stelvio? Desiderate altro?

Vi piacerebbe una gita in baita in Val Sarentino? O che ne dite di un'avvincente visita ai buchi di ghiaccio vicino Appiano con tutta la famiglia? Oppure preferite un'escursione su una delle 10 Alte Vie delle Dolomiti?

8 consigli per l'estate

La scelta è vostra! Ma per darvi una mano, ecco gli 8 migliori consigli per la vostra vacanza in Alto Adige:

  1. Giardini Castel Trauttmansdorff: ormai non sono più un consiglio da esperto, però sono l’attrazione principale di Merano. È un miracolo quali e quanti fiori fioriscono nei giardini più belli d’Italia.
  2. Rifugi in alto: tra prati in fiore, preziosi fiori di alta quota, maestose rocce dolomitiche troverete il magico mondo dei rifugi dell'Alto Adige, un mondo di piaceri e viste mozzafiato.
  3. Sentiero delle ore: superare confini geografici, linguistici e temporali. Il sentiero contemplativo delle ore vi porta dal monastero Marienberg a Burgusio fino al monastero St. Johann in Engadina.
  4. Sentieri d’acqua: lungo gli antichi canali d’irrigazione sul Monte Sole gli escursionisti possono scoprire la Val Venosta e degustare fra l’altro specialità tipiche nei tanti masi con gusto.
  5. Geoparc Bletterbach: gli Stati Uniti hanno i loro Rocky Mountains, l’Alto Adige invece il canyon Bletterbach, dove potete cercare le ombre dei dinosauri e vedere l’evoluzione del mondo.
  6. Sentiero del Castagno: per scoprire già in estate, dove fare le migliori castagnate d’autunno, consigliamo di visitare i masi con gusto lungo il sentiero del castagno nella Valle Isarco.
  7. Miniera di Monteneve: fino alla metà del secolo scorso fu estratto argento dalla miniera di Monteneve. Oggi è aperta per i visitatori interessati e li porta attraverso lunghe gallerie nell’affascinante interno del Monteneve.
  8. Castello di Tures: fino alla fine di agosto il castello a Campo Tures ospita una mostra su Leonardo da Vinci. E anche il castello è degno d’essere visto soprattutto da famiglie con bambini.

Offerte vacanza attuali

Impressioni

Messner Mountain Museum Corones
Messner Mountain Museum Corones

Durante la costruzione, si sono dovuti superare molti ostacoli. Ora il museo, in cima a Plan de Corones, può ospitare numerosi visitatori sia d'estate, sia d'nverno.

© Internet Consulting - Isabel Gräber
Maranza
Maranza

La località soleggiata nella regione sciistica e esi cursionistica Gitschberg Jochtal è una destinazione turistica popolare in inverno e in estate e offre ai suoi ospiti una splendida vista sulle Dolomiti.

© Hannes Niederkofler - Ski- & Almenregion Gitschberg Jochtal
Lago di Dobbiaco
Lago di Dobbiaco

Il pittoresco lago vicino a Dobbiaco è una destinazione molto popolare. In estate si può fare un giro in barca a remi o in pedalò. In inverno, il lago di Dobbiaco invita a pattinare sul ghiaccio o giocare a curling.

© IDM Südtirol - Harald Wisthaler
Estate a Rio Bianco
Estate a Rio Bianco

In estate, la zona intorno a Rio Bianco, nella Valle Aurina offre le condizioni ideali per escursioni e tour in montagna.

© Tourismusverein Ahrntal
Comprensorio per famiglia Baranci
Comprensorio per famiglia Baranci

Una fantastica pista estiva per slittini vi aspetta sul Monte Baranci a San Candido nei mesi caldi.

© Tourismusverein Innichen - Manuel Kottersteger
Avelengo
Avelengo

Vacanze estive a Merano e dintorni

© Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000 - Marion Lafogler
Il laghetto d'Issengo
Il laghetto d'Issengo

...è uno degli ultimi biotopi in Alto Adige che si vanta di una vasta gamma di specie diverse, sia di animali che di piante.

© LemonArtStudio - Karl Portner
Vigneti in Alto Adige
Vigneti in Alto Adige

Pittoreschi vigneti sui pendii soleggiati dell'Alto Adige

© IDM/Südtirol Wein/Tiberio Sorvillo
Andare in bici o in mountainbike
Andare in bici o in mountainbike

Andare in bici o in mountainbike in montagna

© ARochau / Fotolia.com
Lago di Anterselva
Lago di Anterselva

Il lago di Anterselva è una meta molto apprezzata d'estate. Per fare tutto il giro occorre circa un'ora a piedi.

© Internet Consulting
Fiori a Merano
Fiori a Merano

Fiori

© Andreas Agne / pixelio.de
Fiori a Merano
Fiori a Merano

Fiori

© Andreas Agne / pixelio.de

Consigli utili

Vivere l'Alto Adige

Service