thumbnail
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Meteo in Alto Adige

Meteo in Alto Adige

Uno sguardo alle condizioni meteo in Alto Adige. Grazie alla sua posizione favorevole, nel cuore delle Alpi settentrionali e nella parte meridionale della catena alpina, l'Alto Adige può vantare un clima piuttosto mite. Bassa probabilità di precipitazioni e tante giornate di sole rendono la regione una tra le destinazioni di vacanza più amate. Lo spettacolare mondo alpino e le sue piacevoli temperature a valle offrono numerose opportunità per il tempo libero.

Il meteo in Alto Adige è caratterizzato da cambiamenti di stagione piuttosto netti, i quali regalano all'intero territorio una veste del tutto nuova: Così, in estate, la parte ovest e quella a sud sono caratterizzate da temperature mediterranee, mentre tutti coloro che soffrono il caldo possono godersi le temperature fresche della Val Pusteria. In autunno, la regione si trasforma in un paradiso variopinto e la Valle Isarco invita tutti a godersi il periodo del tradizionale Törggele. In inverno, le numerose aree sciistiche garantiscono piste perfettamente innevate da monte a valle. In primavera, arriva il momento di vivere da vicino il risveglio della natura e la fioritura dei frutteti. Su questo portale potrete informarvi ogni giorno sulle condizioni attuali del meteo in Alto Adige!

Previsioni di oggi, Venerdì 22.11.2019


Condizioni meteo generali

La situazione sinottica non varierà di molto e le correnti meridionali continueranno ad apportare masse d'aria umida verso le Alpi.

Il meteo di oggi

Cielo molto nuvoloso: non si escludono deboli precipitazioni, soprattutto nella seconda parte della giornata. Temperature pomeridiane comprese fra 4° e 9°.

Previsioni per i prossimi giorni

Domenica temporaneo miglioramento

Anche sabato nuvolosità intensa, la probabilità di qualche precipitazione locale sarà in aumento a partire dai quadranti meridionali. Limite delle nevicate attorno a 1500 m. Domenica dopo il dissolvimento delle nubi basse ci saranno tratti soleggiati più lunghi. Per lunedì si prevede un nuovo aumento della nuvolosità e durante la notte fra lunedì e martedì una perturbazione causerà alcuni rovesci anche nevosi. Il limite delle nevicate scenderà da 1800 m verso 1400 m. Martedì le nubi si diraderanno a partire da ovest e comparirà il sole.

Sabato
j
max: 8
min: 1
Domenica
c
max: 12
min: -2
Lunedì
d
max: 10
min: -2
Martedì
c
max: 11
min: 0


Consigli vacanza