Meteo in Alto Adige
Uno sguardo alle condizioni meteo in Alto Adige. Grazie alla sua posizione favorevole, nel cuore delle Alpi settentrionali e nella parte meridionale della catena alpina, l'Alto Adige può vantare un clima piuttosto mite. Bassa probabilità di precipitazioni e tante giornate di sole rendono la regione una tra le destinazioni di vacanza più amate. Lo spettacolare mondo alpino e le sue piacevoli temperature a valle offrono numerose opportunità per il tempo libero.
Il meteo in Alto Adige è caratterizzato da cambiamenti di stagione piuttosto netti, i quali regalano all'intero territorio una veste del tutto nuova: Così, in estate, la parte ovest e quella a sud sono caratterizzate da temperature mediterranee, mentre tutti coloro che soffrono il caldo possono godersi le temperature fresche della Val Pusteria. In autunno, la regione si trasforma in un paradiso variopinto e la Valle Isarco invita tutti a godersi il periodo del tradizionale Törggele. In inverno, le numerose aree sciistiche garantiscono piste perfettamente innevate da monte a valle. In primavera, arriva il momento di vivere da vicino il risveglio della natura e la fioritura dei frutteti. Su questo portale potrete informarvi ogni giorno sulle condizioni attuali del meteo in Alto Adige!
Previsioni di oggi, Giovedì 21.09.2023
Condizioni meteo generali
Le correnti dai settori meridionali tenderanno ad intensificarsi. Venerdì si avvicinerà una depressione centrata sul Golfo di Genova.
Il meteo di oggi
Cielo variabilmente nuvoloso con dei rovesci. Temperature massime tra 18° e 25°.
Previsioni per i prossimi giorni
Pioggia diffusa venerdì
Venerdì il cielo sarà molto nuvoloso con piogge diffuse in giornata. Gli apporti saranno più consistenti sui settori interessati dallo stau da sud, tra la Val d'Ultimo e la Passiria. Il limite della neve oscillerà tra 2500 m a nord e 3000 a sud. Sabato condizioni ancora variabili con qualche rovescio e alcuni tratti soleggiati. Nelle valli a settentrione soffierà il Föhn. Domenica il cielo sarà a tratti nuvoloso con Föhn nelle vallate a nord. Lunedì invece dominerà il sole. Temperature minime piuttosto basse, massime in netto aumento.