thumbnail

Vacanze a Merano - Città termale e mediterranea

Merano è una meta assolutamente da non perdere. Oggi è considerata il vivace centro della scena benessere e termale altoatesina. I conti di Tirolo l'hanno costruita, l'imperatrice Sissi l'amava, Ezra Pound l'adorava, persino Franz Kafka l'apprezzava.

Terme di Merano
Kurhaus Merano
Therme Merano
Panorama Therme Merano
Terme Merano
Merano

Le nuove terme, i meravigliosi giardini di Castel Trauttmansdorff, la nobile via dello shopping sotto i famosi portici, la ricca offerta culturale, musicale e teatrale, nonché l'eccitante vita notturna, fanno di Merano la destinazione turistica numero 1, per tutti, in ogni stagione.

Circondata da frutteti e vigneti e più in alto dalle cime del Gruppo di Tessa, Merano è un esempio eccezionale della simbiosi del fascino mediterraneo e del calore alpino. Qui la gelateria si trova proprio accanto al ricco stand con speck tirolese, l'architettura moderna alla Matteo Thun si unisce perfettamente con l'antica Kurhaus e Gucci si trova di fronte alle tradizionali boutique altoatesine.

Mercatino di Natale a Merano
La Festa dell'uva
La promenade
Castello Trauttmansdorff
La passeggiata Gilf
Meran 2000

Una meta per intenditori

Merano è un luogo di puro divertimento, a partire dai piaceri della tavola, passando per passeggiate piacevoli, escursioni lungo i famosi Waalwegen, tour in bicicletta su entusiasmanti single-trail, fino ad arrivare allo spettacolo dei giardini di Castel Trauttmansdorff in fiori, ai concerti serali e agli eventi organizzati nei castelli e nelle residenze storiche della zona.

In autunno, le numerose cantine e locande di Merano e dintorni vi invitano a degustare il vino novello durante la tradizionale usanza del Törggele. In inverno, la stazione sciistica di Merano 2000 offre piste ben preparate e il famoso mercatino di Natale attira molti visitatori da vicino e da lontano.

Non c’è modo di annoiarsi durante una vacanza a Merano. Sebbene la città termale sia rimasta fedele all'immagine di Sissi di un tempo, non rinuncia ad un lato anche più moderno e all'avanguardia!

Merano
Merano e dintorni
Giardini di Castel Trauttmansdorff
Rovine del castello Ortenstein
La passeggiata Gilf
Via Portici Merano
La promenade
l Teatro Puccini di Merano
L’ippodromo di Maia
Chiesa di Santo Spirito all'Ospedale
Kurhaus Merano
Corso della Libertà a Merano
Parchi a Merano
Chiesa di San Nicolò a Merano
Il Passirio
La promenade
Terme di Merano
Castello Trauttmansdorff
Merano
Kurhaus Merano
La passeggiata Gilf
Monumento Prünster
Il mercato di Merano
Merano
Mediateca di Merano
La Colonna della Madonna a Merano
Porta Passiria
Alpin Bob Merano 2000
Area sciistica Merano 2000
Mercatino di Natale a Merano
Mercatino di Merano
Touriseum Merano
Magico inverno a Merano
Merano d'inverno
Merano sotto la neve
Inverno a Merano
Inverno a Merano
Mercatino di Natale a Merano
Natale a Merano
Corni alpini al Mercatino di Natale di Merano
Castello Principesco a Merano
La Festa dell'uva