Vacanze a San Martino in Passiria
Quando da Merano entra nella bellissima Val Passiria, passerà attraverso un stretto burrone presso il castello Juval, prima che i prati e i boschi si aprono e liberano la veduta verso San Martino in Passiria in Alto Adige.
La piccola località è conosciuta soprattutto per uno dei suoi figli: Andreas Hofer è nato presso la locanda Sandwirt e ha combattuto come valoroso tirolese contro i francesi. La tradizione tirolese ancora oggi è molto importante nella val Passiria: i costumi vengono portati con orgoglio, processioni, feste religiose vengono festeggiate con piacere. L’erba viene ancora tagliata a mano e vengono ancora svolte competizioni di Ranggln, una disciplina sportiva tirolese molto divertente.
Inverno a San Martino in Passiria
San Martino in Passiria le offre innumerevoli possibilità per fare camminate di tutte le difficoltà e in tutte le alture: o lungo il fondovalle o salendo fino in cima alle Alpi di Ötztal e Stubai. Anche agli appassionati del motociclismo viene offerto molto! Vale sicuramente la pena pilotare il proprio bolide lungo la strada panoramica e piena di curve che porta sul passo Giovo e dall’altra parte fino giù a Vipiteno o anche seguire la strada lungo la Val. In Inverno San Martino in Passiria le offre stupende piste di slittino, camminate guidate con le ciaspole e corsi da fondo. Anche per gli sciatori il ghiacciaio della Val Senales non è distante! San Martino in Passiria in Alto Adige è una località ideale per vivere e godersi le tradizioni e la vita quotidiana dell’Alto Adige!
info@passeiertal.it
www.passeiertal.it