Come raggiungere il Lago di Braies
Durante tutto l'anno, gli amanti della natura si riversano a Braies per ammirare il pittoresco lago e fare escursioni nei suoi dintorni. Al fine di proteggere la natura del luogo, sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, e allo stesso tempo facilitare l’accesso ai numerosi turisti e non che lo visitano, il traffico nella Valle di Braies è limitato durante i mesi estivi.
Accesso con i mezzi pubblici
Pertanto, si raccomanda un viaggio ecologico e senza stress con i mezzi pubblici:
- Da Villabassa con la linea 442
- Da Monguelfo con il servizio navetta 439 (solo dal 10 luglio al 10 settembre)
- Fino al 9 luglio e dopo il 10 settembre, l'HolidayPass e le altre carte vantaggi sono valide e non è necessaria la prenotazione.
- Dal 10 luglio al 10 settembre, è possibile viaggiare sulle linee 439 e 442 solo con prenotazione e pagamento online; l'HolidayPass e le altre carte non sono valide durante questo periodo.
- Una volta che tutti i posti sono prenotati, non è più possibile accedere con il bus navetta.
Arrivo in auto
Il regolamento del traffico per il lago di Braies, sarà di nuovo in vigore dal 10 luglio al 10 settembre 2022 dalle ore 9:30 alle 16:00.
Soprattutto nei periodi di alta stagione, preparatevi a rallentamenti e problemi di traffico. Quando la strada da Ferrara al lago di Braies è chiusa al traffico privato durante il giorno nei mesi di luglio e agosto, il passaggio è possibile solo con il permesso appropriato e per gli ospiti degli alloggi e dei ristoranti della zona.
Le possibilità di parcheggio al Lago di Braies sono limitate e i parcheggi sono a pagamento. È possibile prenotare un parcheggio.
A piedi e in bici
Naturalmente è possibile raggiungere il Lago di Braies senza limiti a piedi o in bici, per esempio da Ferrara (tempo di percorrenza circa 1,5 ore a piedi o 45 minuti in bici).
Maggiori informazioni:
Ufficio Turistico di Braies
info@pragsertal.info
0474 748 660