Il Lago di Carezza
Il Lago di Carezza, nei pressi di Nova Levante in Val d'Ega, è uno dei laghi più belli dell'Alto Adige. Immerso tra le Dolomiti e circondato da fitti boschi di conifere, il lago è conosciuto soprattutto per i suoi splendidi colori. Le due famose cime dolomitiche, Catinaccio e Latemar, si riflettono nelle acque color smeraldo del lago e offrono una splendida vista a tutti i visitatori. Proprio grazie alla sua straordinaria bellezza, il piccolo lago alpino, nel corso degli anni è stato il soggetto preferito di numerosi pittori e fotografi, ma anche nel mondo dei miti e delle leggende altoatesine ha ricoperto un ruolo importante.
I visitatori, oltre alla magnifica vista del lago cristallina, apprezzano anche i numerosi sentieri escursionistici e tour in mountain bike, che si estendono intorno allo specchio d'acqua.
Le Dolomiti si trovano proprio nelle immediate vicinanze e offrono l'opportunità di fare escursioni e arrampicate di diverse difficoltà. Nei pressi del Lago di Carezza si trova anche un campo da golf, che offre un'ottima vista sul Catinaccio, oppure è possibile fare magnifiche gite a cavallo.
Anche in inverno, il Lago di Carezza regala panorami unici. Oltre alle escursioni con le ciaspole lungo i sentieri innevati che attraversano i boschi, si possono fare anche bellissimi tour con gli sci sulle montagne vicine. Le piste da sci perfettamente preparate e le discese per lo slittino delle aree sciistiche Carezza Ski e Skicenter Latemar si trovano a breve distanza dal lago e garantiscono puro divertimento a tutta la famiglia!
Immagini

Idilliaca passeggiata invernale in Val d'Ega
© Eggental Tourismus - Alexandra Näckler
Panorama invernale da sogno in Val d'Ega nelle Dolomiti
© Eggental Tourismus - Alexandra Näckler
Ponte sospeso al Lago di Carezza in Val d'Ega
© Eggental Tourismus - Alexandra Näckler
Paesaggio invernale nel cuore delle Dolomiti
© Eggental Tourismus
Magici colori autunnali nel meraviglioso lago di montagna sulle Dolomiti
© Eggental Tourismus
Passeggiata al Lago di Carezza ai piedi del Massiccio del Latemar
© Eggental Tourismus - Helmuth Rier
Fantastica atmosfera serale sul Lago di Carezza in Val d'Ega
© Eggental Tourismus - StorytllerLabs
Lago di Carezza
© vencav / Fotolia.com
Vista all' lago di carezza
© Christian Seifert / Fotolia.com
Lago di Carezza
© digiflex / pixelio.de
Lago di Carezza
© Roberto Zocchi / Fotolia.com