Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Come raggiungere Piazza Piazza a Braies

Oltre alle Tre Cime di Lavaredo e al Lago di Braies, anche Prato Piazza è una delle mete escursionistiche più amate delle Dolomiti. In alta stagione sono previste restrizioni al traffico, al fine di preservare la bellezza e l’unicità della zona e permettere a tutti i visitatori di godersi la natura nel modo più tranquillo possibile.

Incorniciato dal Picco di Vallandro e dalla Croda Rossa d’Ampezzo, Prato Piazza si trova a circa 2.000 metri sul livello del mare nella Valle di Braies. Se si vuole raggiungere la sua idilliaca malga, conviene prima informarsi su come fare a raggiungerla.

In auto

  • Il parcheggio "Ponticello" (poco prima del sentiero per Prato Piazza) è attualmente raggiungibile in qualsiasi momento. Offre un numero limitato di posti auto a pagamento.
  • Da aprile fino a metà giugno l'accesso in auto a Prato Piazza è possibile tutta la giornata.
  • Da metà giugno al 9 luglio, dalle ore 10:00 alle ore 15:00 Prato Piazza é raggiungibile con la propria auto (a pagamento).
  • E’ sempre vietato l’accesso a autobus privati ​​e camper.
  • In alta stagione estiva, dal 10 luglio al 10 settembre, dalle 9:30 alle 16:00, la Valle di Braies è chiusa al traffico privato durante il giorno. In questo periodo la valle è raggiungibile solo in autobus, a piedi, in bicicletta o previa prenotazione di un posto auto o di un permesso valido.

Con l'autobus

  • Con la linea 443 dei trasporti pubblici i visitatori raggiungono direttamente Prato Piazza dal 16 giugno partendo da Monguelfo/Dobbiaco o dal parcheggio Ponticello (6km da Prato Piazza).

A piedi o in bicicletta

  • Chi ama fare escursioni o pedalare può raggiungere Prato Piazza a Braies in qualsiasi momento e senza restrizioni. Ad esempio, si può partire a piedi direttamente dal parcheggio "Ponticello" e proseguire a piedi lungo l'ampia strada sterrata o attraverso malga Stolla fino a Prato Piazza (tempo di percorrenza ca. 2-2,5 ore). Un po' più avanti, c'è anche il sentiero che parte da Segheria a Ferrara (tempo di percorrenza circa 3,5 ore).
  • Lo stesso vale per i ciclisti: da Ferrara si raggiunge Piazza di Piazza lungo il sentiero n° 37 in circa 2,5 ore, con un dislivello da percorrere di circa 800 metri.

Informazioni aggiuntive:

www.prags.bz

Ufficio del Turismo di Braies
info@pragsertal.info
+39 0474 748 660

Offerte vacanza attuali

Buono a sapersi

Service