Dolomitibus & Co.
Se, ad esempio, pianificando di affrontare un’alta via dolomitica o un altro tour di più giorni nelle Dolomiti, spesso ci si chiede come riuscire a tornare al punto di partenza senza macchina. La risposta è facile, con i mezzi pubblici che raggiungono anche le valli più isolate e i passi di montagna più tortuosi e superano anche i confini dell’Alto Adige.
A volte occorre fare vari cambi per arrivare alla meta desiderata ma c’è quasi sempre un modo per raggiungere questa o quella destinazione. A offrire il servizio di trasporto pubblico in autobus i mezzi del Trasporto Pubblico Integrato dell’Alto Adige. Ecco alcune tratte coperte:
- da San Candido via Sesto e Passo Monte Croce, fino a S. Stefano di Cadore (linea 440)
- da Dobbiaco via Misurina al rifugio Auronzo (linea 444) vicino alle Tre Cime
- da Dobbiaco a Cortina (linea 445)
- da Dobbiaco al passo Monte Croce (linea 446)
- da Corvara via San Cassiano al passo Falzarego (linea 465) o per Arabba e il passo Pordoi (linea 472)
- dalla Val Gardena attraverso i passi dolomitici Pordoi e Gardena (linea 471)
Gli orari attuali per questi e altri percorsi sono disponibili su www.suedtirolmobil.info.
I servizi della linea Dolomitibus, invece, coprono le aree delle Dolomiti che si trovano in provincia di Belluno. Con le diverse linee è possibile raggiungere Cortina, Auronzo o Arabba. Gli orari attuali per il Dolomitibus sono disponibili su www.dolomitibus.it
Se il collegamento che cercate non è tra quelli indicati, vi consigliamo di chiamare l’Associazione Turistica del luogo per avere maggiori e più dettagliate informazioni o altoadigemobilità al numero 840 000 471 o +39 0471 551 155 | info@sii.bz.it.