Trova un alloggio & invia una richiesta non vincolante

Come arrivare in Val Fiscalina - Sesto Pusteria

Colorati prati fioriti e aspre pareti rocciose, boschi di larici, un piccolo ruscello e alle sue spalle l'imponente meridiana di Sesto, come vengono chiamate le cime tutt'intorno alla valle... La Val Fiscalina è senza dubbio uno dei luoghi più belli delle Dolomiti.

Alcuni vogliono semplicemente godersi il pittoresco paesaggio che si può ammirare dalla Val Fiscalina a Sesto. Per altri, la zona è un punto di partenza per escursioni che conducono direttamente nel cuore delle Dolomiti. Ad esempio, le famose Tre Cime possono essere raggiunte a piedi da qui.

Per garantire che tutti i visitatori possano scoprire la Val Fiscalina senza intaccare la bellezza della zona, dal 26 giugno al 2 ottobre 2022, l’accesso alla valle è limitato al traffico. Ecco i dettagli:

In autobus/navetta

  • Con la linea di autobus 440 Sesto-Val Fiscalina la valle è raggiungibile in qualsiasi momento.
    Non è richiesta la prenotazione per il bus navetta.
  • E' possibile arrivare a Sesto anche in autobus da Dobbiaco/San Candido (linea 446, cambio alla stazione a valle degli impianti di Sesto).
  • Il viaggio in navetta di andata e ritorno costa 8€ a persona dagli 8 anni in su. I bambini sotto gli 8 anni viaggiano gratis, per gli amici a quattro zampe si applica una tariffa di 5€.
  • Il Südtirol Alto Adige Pass e la SextenCard sono validi per la navetta, altre carte ospiti non sono valide.

A piedi o in bicicletta

  • Il sentiero n.102 conduce da Sesto al Rifugio Piano Fiscalina e poi al Rifugio Fondovalle.
  • L'escursione è un po’ più breve se si parte dall’Hotel Dolomitenhof (raggiungibile con la navetta).
  • Per il ritorno, dopo il parcheggio del Rifugio Piano Fiscalina, si può prendere il sentiero circolare n. 1 “giro di Sesto”, che conduce comodamente a Moso o Sesto.
  • La Val Fiscalina è facilmente raggiungibile anche attraverso la pista ciclabile. Tempo di percorrenza da San Candido circa mezz'ora.

In auto

  • Dal 26 giugno al 2 ottobre, è possibile raggiungere la Val Fiscalina con la propria auto solo con un permesso di transito valido.
  • Il permesso di transito può essere richiesto online a partire da luglio o agli appositi check point a Passo Monte Croce e presso l'Ufficio del Turismo di Sesto.

Per maggiori informazioni:

www.drei-zinnen.bz/fischleintal


Ufficio Turistico di Sesto
info@sexten.it
+39 0474 710 310

Offerte vacanza attuali

Buono a sapersi

Service