thumbnail
Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Cavalcata di San Leonardo

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, TUTTI GLI EVENTI SONO SOSPESI FINO A DATA DA DESTINARSI!

Quando:
Dove: San Leonardo, Badia
Regione: Alta Badia
Visualizza location sulla mappa

Nelle Dolomiti si celebrano cavalli e cavalieri durante la Cavalcata di San Leonardo in Alta Badia.

La Cavalcata di San Leonardo è organizzata dall'Associazione cavalli Val Badia e dall'Associazione Turistica Badia ormai da molti anni ed è diventato un appuntamento fisso nel calendario manifestazioni della zona. Durante la festa si da particolare importanza alle antiche usanze e tradizioni della zona, che rivivono e si fanno conoscere da grandi e piccini.

Momento clou della festa domenica, 3 novembre 2019, é quando si terrà la grande sfilata con diverse band, carri colorati, carri allegorici e persone con addosso i costumi tradizionali in sella a Noriker e Haflinger.

Come in ogni festa che si rispetti in Alto Adige, non possono mancare ottimi stand gastronomici dove gustare i piatti della tradizione locale come "Turtres" o "Furtaies". Si terrà nel corso della manifestazione anche un tipico mercato contadino, dove sarà possibile acquistare prodotti locali e genuini.

In onore di San Leonardo

Il nome della manifestazione deriva dal nome della piccola frazione di Badia, in Val Badia. San Leonardo si dedicò a prigionieri di guerra e fondò un monastero benedettino in Francia. E 'considerato il santo protettore non solo dei detenuti, dei contadini e degli artigiani, ma anche di cavalli e cavalieri.

Cavalcata di San Leonardo