Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Badia: vacanze nel paese delle meraviglie

Soprattutto all'alba, poco prima del sorgere del sole, la vista del paesaggio naturale intorno a Badia in Alta Badia è una festa per gli occhi. Lasciati incantare dalla famosa località di villeggiatura nel cuore delle Dolomiti!

Badia si trova a 1.315 metri sul livello del mare in Alta Badia. Il comune comprende anche le frazioni di San Cassiano e La Villa, oltre a San Leonardo e Pedraces.

Badia
Badia

Il pittoresco paesino di montagna nelle Dolomiti si sviluppa in un ambiente naturale unico.

© Internet Consulting - Benedikt Trojer

Estate a Badia

Le imponenti vette e gli splendidi e leggendari alpeggi dell’Armenarola non sono solo una sfida per scalatori, escursionisti e appassionati di mountain bike, ma offrono anche esperienze indimenticabili per tutti i sensi.

Le vette più famose intorno a Badia sono Lagazuoi, Cima Conturines, Piz de la Varela, Kreuzkofel e Gardenaccia. Gli appassionati di alpinismo di sicuro sanno di cosa stiamo parlando, ma anche i semplici amanti della montagna e della natura, troveranno scenari splendidi nei parchi naturali di Fanes-Senes-Braies e Puez-Odle.

Qui si possono trovare tour davvero di ogni difficoltà, dalle ferrate più impegnative alle semplici passeggiate, passando per tour alle vette più famose. Anche gli amanti della mountain bike e della bici da corsa godranno degli splendidi panorami famosi passi dolomitici.

Alta Badia
Alta Badia

Schlemmer Sci

© Alta Badia / F. Planinschek

Per gli appassionati di cultura e piaceri

Chi vuole dedicarsi alla cultura anche in vacanza, a Badia è in buone mani! Qui si trova la casa natale di St. Joseph Freinademetz e la famosa chiesa di pellegrinaggio Santa Croce.

Anche le buone forchette rimarranno entusiaste! Nell’arco di pochi km si trovano diversi ristoranti gourmet, premiati da varie guide gastronomiche come Veronelli o Michelin. Nei rifugi e nelle locande tradizionali è possibile gustare ottimi piatti della cucina tipica ladina.

Per saperne di più sulla storia dell'Alta Badia, vi consigliamo di visitare il Museo Ursus Ladinicus di San Cassiano. Durante i numerosi eventi che si tengono nei dintorni, è ì possibile conoscere le tradizioni e i costumi della regione turistica, vivi e vissuti con amore ancora oggi.

Corvara
Corvara

Corvara in inverno

© dolomitenmaniac / Fotolia.com

Vacanze invernali a Badia

Il comprensorio sciistico dell'Alta Badia è accessibile dal centro del paese e offre fantastiche piste, moderni impianti di risalita e rifugi, dove vi aspettano prelibatezze dolci e salate.

Il paesaggio montano innevato intorno a Badia è un paradiso per le ciaspole e gli scialpinisti. Piste per slittini, piste di pattinaggio e piste da sci di fondo completano l'offerta sportiva invernale.

Il modo migliore per terminare una splendida giornata sugli sci a Badia, è in un après-ski con gli amici.

Impressioni

Santuario di Santa Croce
Santuario di Santa Croce

Il Santuario di Santa Croce sopra Badia è una meta molto apprezzata per escursioni in estate e inverno.

© Alta Badia - Freddy Planinschek
Badia in inverno
Badia in inverno

Badia, in Alta Badia, nella stagione invernale è una famosa destinazione per gli amanti dello sci.

© Alta Badia - Freddy Planinschek
Vista su San Leonardo
Vista su San Leonardo

Vista da Badia in Alta Badia su San Leonardo.

© Internet Consulting - Benedikt Trojer
Badia
Badia

Il pittoresco paesino di montagna nelle Dolomiti si sviluppa in un ambiente naturale unico.

© Internet Consulting - Benedikt Trojer
Cappella a Badia
Cappella a Badia

La moderna cappella si inserisce perfettamente nel paesaggio naturale delle Dolomiti.

© Internet Consulting - Benedikt Trojer
Prati dell’Armentara
Prati dell’Armentara

I prati dell’Armentara sopra la Val con il Sasso di Santa Croce in fondo. Visitabili sono anche l'ospizio di Santa Croce e l'omonima chiesetta.

© Internet Consulting

Consigli utili

Service