Vacanze a San Cassiano
Il paese altoatesino di San Cassiano in Alta Badia delizia i vacanzieri con la fantastica posizione in mezzo al patrimonio mondiale delle Dolomiti e le delizie culinarie di altissimo livello.
San Cassiano appartiene al comune di Badia e si trova ai piedi del Monte Conturines e di Cima Lavarella. Queste due vette e molte altre, così come i vasti pascoli alpini e i verdi laghi di montagna appartengono al Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, mentre sul lato opposto della valle, nel Parco Naturale Puez-Olde, ci sono cime dolomitiche più imponenti: un vero paradiso montano per escursionisti e scalatori.
Eldorado per ciclisti
Anche per i ciclisti S. Cassiano offre molto: sull'altopiano del Piz-Sorega, ad esempio, si trovano 3 percorsi per mountain bike di diversa difficoltà e un totale di 80 km di sentieri per appassionati di mountain bike vi aspettano nella regione turistica Alta Badia. I ciclisti su strada possono contare sugli spettacolari passi dolomitici del famoso Sellaronda e su molto altro ancora.
Vacanze invernali per tutti i gusti
Gli appassionati di sport invernali raggiungeranno le piste del famoso comprensorio sciistico dell'Alta Badia direttamente da San Cassiano con la cabinovia Piz Sorega. Sia il Sellaronda che il Lagazoi sono meravigliose escursioni panoramiche sugli sci. Le Dolomiti nei dintorni di San Cassiano possono essere esplorate anche in inverno con gli sci o le racchette da neve e il centro di sci di fondo Armentarola offre 25 km di piste davvero perfette.
Orso delle caverne e altro ancora
Il Museo Ladino Ursus Ladinicus di San Cassiano offre interessanti spunti sulla vita dell'orso delle caverne che visse in questi luoghi 40.000 anni fa. Tra le altre cose, qui si possono ammirare teschi, ossa e denti di Ursus ladinicus. L'orso è anche il tema del Bear Park Movimënt al Piz Sorega.
Ottima scelta per i buongustai
Dal menu a più portate nel ristorante gourmet al cibo tradizionale ladino nell'accogliente pensione, fino ad arrivare a pane e speck in baita, qui vi aspetta un'esperienza di gusto a tutto tondo. Sorprendente per un piccolo paesino di montagna: San Cassiano ospita un ristorante con 3 stelle Michelin.