Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Vacanze a Braies

Braies in Alto Adige sicuramente è uno dei posti più belli sulla terra! Il passaggio che dalla Val Pusteria porta alla valle laterale di Braies, è davvero qualcosa di speciale.

Lago di Braies
Lago di Braies

Il pittoresco e famoso Lago di Braies è una meta molto frequentata durante tutto l'anno.

© Internet Consulting - Magdalena W.
Lago di Braies
Lago di Braies

Rimessa per imbarcazioni al Lago di Braies.

© Internet Consulting - Stefan Tolpeit
Prato Piazza
Prato Piazza

D'inverno, Prato Piazza viene coperta da un manto nevoso.

© Internet Consulting - Isabel Gräber
Lago di Braies
Lago di Braies

Il Lago di Braies attira numerosi visitatori anche d'inverno.

© Internet Consulting
Lago di Braies
Lago di Braies

Il Lago di Braies in Alta Pusteria è uno dei posti più visitati e fotografati nelle Dolomiti.

© TVB Hochpustertal / James Rushforth

La località principale della valle di Braies è Braies di Fuori, l’attrazione principale però è il lago di Braies con gli scogli che spuntano dall’acqua. Il lago di Braies è uno dei laghi di montagna più profondi della zona alpina e certamente anche uno dei più freddi. Solo i più audaci osano fare una nuotata rinfrescante nelle sue acque. Altri preferiscono una gita in barca o una camminata lungo la riva. Però nessuno lascia il lago di Braies senza stupirsi: l’acqua turchese specchia tutto il paesaggio. L’albergo al lago di Braies con la piccola cappella sono le prime testimonianze di turismo della zona e non hanno perso il loro carisma.

Escursioni, sci e altro ancora

Attorno al lago si trovano molte mete per camminate o sci alpinismo, malghe tradizionali, rifugi, prati solitari e molti angoli romantici tutti da scoprire. Il lago di Braies in Alto Adige fa parte del parco naturale “Fanes-Senes-Braies”; una parte del regno delle marmotte: in nessun’altra zona è possibile osservare più da vicino e così tanti di questi dominatori delle Dolomiti.

La seconda attrazione della valle di Braies in Alto Adige è Prato Piazza. Un’alta pianura unica, in estate meta e punto di partenza per molte camminate, in inverno un’attrazione sopratutto per gli appassionati dello sci di fondo e dello slittino. La pista da slittino di Prato Piazza è una delle più visitate della Val Pusteria... Non si perda questo divertimento a Braies in Alto Adige e ritorni indietro ai tempi quando "frenesia" era una parola sconosciuta! Trascorra anche Lei le Sue Vacanze a Braies in Alto Adige!

Offerte vacanza

Al
Blog