Trova un alloggio & invia una richiesta

Sfilata Krampus Dobbiaco

La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.
In tutto il Tirolo, e così anche nell’ Alto Adige, San Nicolò è accompagnato da creature pelose: i Krampus, individui mezzo uomo, mezzo animale, vestiti con pelo di capra o di pecora, con una maschera da diavolo di legno, grandi campane in mano.

Attorno al giorno di San Nicolò anche i krampus escono dalle loro abitazioni per cercare i bambini cattivi. Così vuole la tradizione. Ad oggi la manifestazione dei Krampus è un vero e proprio appuntamento per grandi e piccini.

Il più grande incontro di "Krampus" ha luogo a Dobbiaco, Alta Pusteria. Il 9 dicembre 2022, verso le 6 di sera, circa 600 "Krampus" sudtirolesi, svizzeri, austriaci e tedeschi si radunano, sfilano per  il paese e sulla piazza centrale mostrando in un piccolo show le proprie maschere e vestiti.

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Associazione Turstica Dobbiaco
Via: Via Dolomiti 3
Località: I-39034 Dobbiaco
Tel.: +39 0474 972 132
E-mail: info@toblach.info
Web: www.tre-cime.info
Quando:
Date: venerdì 09. dicembre 2022
Orari: 18:00 - 20:00
Dove:
Centro - Dobbiaco

Offerte vacanza attuali

Service