Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Sfilata Krampus Dobbiaco

Per molti eventi è necessario il Green Pass. Vi preghiamo di informarvi in anticipo sulle condizioni d’accesso e di rispettare le misure vigenti.
In tutto il Tirolo, e così anche nell’ Alto Adige, San Nicolò è accompagnato da creature pelose: i Krampus, individui mezzo uomo, mezzo animale, vestiti con pelo di capra o di pecora, con una maschera da diavolo di legno, grandi campane in mano.

Il giorno prima di San Nicolò i krampus escono dalle loro abitazioni per cercare i bambini cattivi. Così vuole la tradizione. Ad oggi la manifestazione dei Krampus è un vero e proprio appuntamento per grandi e piccini.

Il più grande incontro di "Krampus" ha luogo a Dobbiaco, Alta Pusteria. Il 4 dicembre 2021, verso le 6 di sera, più di 400 "Krampus" sudtirolesi, svizzeri, austriaci e tedeschi si radunano, sfilano per  il paese e sulla piazza centrale mostrando in un piccolo show le proprie maschere e vestiti.

Maschere preziose

Essere un krampus è una passione: Ogni anno i gruppi cambiano i vestiti di pelo, le maschere intagliate a mano e le campane.

 

 

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Associazione Turstica Dobbiaco
Via: Via Dolomiti 3
Località: I-39034 Dobbiaco
Tel.: +39 0474 972 132
E-mail: info@toblach.info
Web: www.tre-cime.info
Quando:
Il: sabato 04. dicembre 2021
Orari: 18:00 - 21:00 Ore
Dove:
Centro - Dobbiaco

Offerte vacanza attuali

Service