Trova un alloggio & invia una richiesta

I laghi di Sopranes

Nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa riposano tra 2.117 m e 2.589 m sul livello del mare nove laghi, circondati da splendide montagne, a formare il più esteso gruppo lacustre d'alta quota in Alto Adige – i Laghi di Sopranes. Durante un'escursione ai laghi di montagna, potrete ammirare sempre panorami di una bellezza mozzafiato.

I Laghi di Sopranes si trovano sopra il paese di Lagundo, nella zona di Merano e dintorni circondati da montagne come il Gruppo del Tessa e le Alpi dell'Oetztal. Il Parco Naturale Gruppo di Tessa si caratterizza per la sua abbondanza di acqua: oltre a numerosi laghi e stagni ci sono anche ad alta quota, ricche e affascinanti flora e fauna.

Prezioso serbatoio d'acqua

I nove Laghi di Sopranes sono di origine glaciale. C'erano più laghi, ma quelli più piccoli si sono insabbiati nel corso dei millenni. Il più grande lago si trova a 2.377 metri sul livello del mare, il Lago Lungo, con una lunghezza di circa 1 km e una larghezza di circa 300 m. Un vero gioiello è il Lago Verde, leggermente più basso, quasi circolare. I Laghi di Sopranes danno un importante contributo alla fornitura di acqua potabile della città di Merano.

Paradiso escursionistico

Sono vari i sentieri che portano fino ai laghi di Sopranes. Una variante porta da Plan sulla forcella a Malga Valcanale e alla forcella di Sopranes. Su un altro percorso, si sale con gli impianti da Velloi fino a Malga Leitneralm. Da lì, prima si cammina verso il rifugio Hochgang e poi verso l'Hochgangscharte. Entrambe le possibilità sono tanto gratificanti quanto esigenti.

Offerte vacanza attuali

Immagini

Laghi di Sopranes
Laghi di Sopranes

Pittoresco lago nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa.

© YouTube - Meranobella
Laghi di Sopranes
Laghi di Sopranes

I 10 laghi di Sopranes si trovano a 2.500 m e sono la più grande zona lacustre altoalpina.

© TV Dorf Tirol/Kurt Fasolt
Laghi di Sopranes
Laghi di Sopranes

A 2.500 m di altitudine si trovano i dieci laghi di Sopranes, i più grandi laghi alpini.

© Tourismusverein Algund - Daniela Prossliner

Laghi

Service