Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Vacanze a Rifiano

Rifiano e Caines due paesi presso la famosa città di cura di Merano, vi offrono tutte le convenienze per godersi una vacanza tranquilla.

Chiesa Parrocchiale di Rifiano
Chiesa Parrocchiale di Rifiano

La chiesa è visibile anche da molto lontano.

© Internet Consulting - Patrick Kammerlander

Lontano dal trambusto della vita quotidiana e allo stesso tempo nelle immediate vicinanze della famosa città termale dell'Alto Adige, Merano, a Rifiano si può godere di un paesaggio vario, che garantisce una vacanza speciale. Il paese si trova a circa 5 chilometri da Merano, su una terrazza soleggiata della Val Passiria a 504 metri sul livello del mare. Qui si incontrano la magica atmosfera mediterranea della zona di Merano e il carattere più alpino e rustico della Val Passiria.

La storia della cittadina risale al Medioevo. Anche allora, Rifiano e la sua chiesa erano conosciuti come luogo di pellegrinaggio al Santuario della Madonna Addolorata. Altre attrazioni includono l'insediamento preistorico di Postal vicino a Rifiano, nonché le piramidi di terra e il piccolo museo dei trattori nel vicino paese di Caines.

Paradiso escursionistico a Rifiano

Grazie al clima mite, Rifiano è un ottimo punto di partenza per passeggiate ed impegnative escursioni in montagna da primavera ad autunno. Sentieri e percorsi conducono attraverso castagneti, vigneti e frutteti, attraverso il parco naturale del Gruppo del Tessa e fino a impegnative vette. Nelle immediate vicinanze, ad esempio, la roggia di Rifiano e la famosa Alta Via di Merano, si snodano attraverso il meraviglioso paesaggio culturale e naturale della zona. Anche i vari tour su Punta Cervina sono facilmente raggiungibili.

Assolutamente da non perdere durante una vacanza a Rifiano, una passeggiata a primavera tra i frutteti in piena fioritura. Quando il sole primaverile si riflette nei bei fiori coperti di ghiaccio al mattino dopo una notte gelida, il gioco di colori è perfetto.

Associazione Turistica di Val Passiria
Via Passiria 40 - 39015 S. Leonardo in Passiria
+39 0473 656 188
info@passeiertal.it
www.merano-suedtirol.it

Offerte vacanza

Inverno a Rifiano in Val Passiria
Inverno a Rifiano in Val Passiria

Nel pittoresco paesino di Rifiano, all'ingresso della Val Passiria, chi è alla ricerca di pace e tranquillità si sentirà nel posto giusto!

© TVPasseiertal - Kassian Plangger
Chiesa Parrocchiale di Rifiano
Chiesa Parrocchiale di Rifiano

La chiesa è visibile anche da molto lontano.

© Internet Consulting - Patrick Kammerlander
Für weitere Infos fordern Sie unseren kostenlosen Online-Katalog an!


kataloge
Al
Blog