thumbnail

Vacanze a S. Leonardo in Passiria

San Leonardo è la principale località della pittoresca Val Passiria, nei dintorni di Merano. Il paese è situato nel Parco Naturale del Gruppo del Tessa e vicino al Passo di Monte Giovo.

San Leonardo
San Leonardo

Chi decide di trascorrere qui le sue vacanze troverà pace, relax ma anche cultura e tradizione, per non parlare della natura incontaminata e dei paesaggi unici.

La Val Passiria e il Parco Naturale sono dei veri e propri paradisi per gli escursionisti. Da S. Leonardo in Passiria si possono intraprendere molte escursioni e gite in montagna, come anche escursioni sui ghiacciai. A San Leonardo in Val Passiria la vera protagonista però è la natura! Anche molte aziende agricole qui coltivano in modo biologico i loro prodotti come fieno, formaggio e latte.

Il fieno biologico della Val Passiria viene utilizzato da molti alberghi in Alto Adige per trattamenti benessere e curativi.

MuseoPassiria al Sandwirt a San Leonardo in Passiria
Sandwirt a San Leonardo in Passiria
San Leonardo

La casa di Andreas Hofer

San Leonardo, ha svolto un ruolo molto importante anche nella storia del Tirolo. Qui si trova infatti la casa natale di Andreas Hofer, figura principale dell'insurrezione tirolese del 1809, oggi diventata museo.

Assolutamente da vedere a San Leonardo sono anche la Chiesa Parrocchiale (1116), il Cimitero Francese, la Cappella del Sacro Cuore, il Museo dell'Alpeggio e Castel Giovo. Chi ama la cultura può visitare anche la vicina città di Merano, all'inizio della Val Passiria.

Le nostre migliori offerte

Inverno a San Leonardo in Passiria
San Leonardo in Passiria d'inverno
San Leonardo in Passiria d'Inverno
Val Passiria
MuseoPassiria al Sandwirt a San Leonardo in Passiria
San Leonardo
Chiesa di S. Ippolito
Cappella in memoria di A. Hofer al Sandwirt
Sandwirt a San Leonardo in Passiria
San Leonardo in Passiria
Chiesa Parrocchiale di San Leonardo
San Leonardo
S. Leonardo in Passiria
San Leonardo
San Leonardo
San Leonardo

Consigli utili

Offerte per vacanze da sogno