Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze a Naturno

315 giorni di sole all’anno fanno di Naturno la località più soleggiata dell’Alto Adige. La posizione alle porte di Merano e all’ingresso della Val Venosta rendono Naturno climaticamente molto favorevole.

Infiniti frutteti con deliziose mele e albicocche invitano in primavera ad ammirare gli alberi in fiore e in autunno a partecipare alla raccolta. Naturno inoltre è situato direttamente nel Parco Naturale del Gruppo della Tessa. Nella località la casa del parco naturale invita a fare un’esplorazione e fuori sono le montagne che seducono a fare innumerevoli camminate in tutti i tipi di difficoltà.

Tempo libero a Naturno

Passeggi lungo i “Waalwege” le vie alte del monte del sole, fino alla chiesetta di S. Procolo, un gioiello architettonico, con le più vecchi pitture murali nella zone di lingua tedesca. Il Santo Procolo fluttua su una altalena sopra la città e nella parete a ovest si vede una gregge di buoi. A Naturno naturalmente può anche praticare Rafting, Nordic Walking, cavalcare o svagarsi nel parco acquatico di Naturno. Tra alte onde artificiali e scivoli si può lasciare tranquillamente andare.

Un pò fuori Naturno, in cima ad una rupe si trova il castello Juval e con questo il suo proprietario Reinhold Messner. L’alpinista estremo ha fatto di questo castello la sua casa e anche un museo della montagna, nel quale p.e. si possono ammirare la sua collezione tibetana o le maschere esposte. Con un po di fortuna potrebbe incontrare il Signor Messner in persona e le potrebbe così raccontare dal vivo delle suo entusiasmanti avventure.

Alloggi consigliati:

Consigli vacanza