Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze a Gargazzone

Gargazzone è un idilliaco paesino della zona di Merano e dintorni, meta ideale per chi desidera trascorrere vacanze a contatto con la natura.

Chi ama pedalare ammirando i panorami circostanti, qui lo potrà fare lungo numerosi percorsi ciclabili, sicuri e sempre in ottime condizioni. La ciclabile che passa per Gargazzone arriva, volendo, anche fino al Lago di Garda.

La stagione più affascinante per visitare Gargazzone e i dintorni di Merano è senza dubbio la primavera, quando lo spettacolo della fioritura ci mostra i frutteti della zona in tutta la loro bellezza.

Il centro di Merano si raggiunge da Gargazzone in pochi minuti di macchina, è possibile dedicare un pomeriggio per visitarne il centro e i numerosi bar e negozi.

Il simbolo del paese è la torre Kröll, un tempo punto di osservazione per la difesa del territorio.

Gargazzone è una meta molto amata dalle famiglie, sono molte le escursioni e le passeggiate panoramiche per niente impegnative, ma comunque dal grande impatto visivo, che si possono fare tutti insieme, magari fermandosi a pranzare in un bel prato, sotto l’ombra di un albero.

Nel comune di Gargazzone si trova, sempre per i più piccoli, un parco giochi di ca. 5000 m², dove i vostri bambini si potranno divertire giocando e magari conoscendo tanti nuovi amici.

Consigli vacanza