Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze in Val Senales

Subito dopo Naturno ci troviamo davanti la porta della Val Senales. Passando davanti a Castel Juval, il Castello di Reinhold Messer e attraverso un burrone, si raggiunge questa valle, che è famosa per le sue fattorie tradizionali, il monastero di Certosa (Allerengelberg) e il ghiacciaio della Val Senales e la sua area sciistica!

Località nella Regione Alloggi Senales

I cinque villaggi idillici di Certosa, Monte S. Caterina, Madonna di Senales, Vernago e Maso Corto, si dividono questa valle d’alta montagna con ripidi pendii. Avrà a disposizione innumerevoli sentieri per fare camminate nel Gruppo del Tessa o sul ghiacciaio.

Un posto molto visitato è il punto dove è stata ritrovata la mummia del Hauslabjoch, Ötzi. Chi non vuole camminare, ha la possibilità di fare un giro sul ghiacciaio con l’espresso Ötzi, passando murene e crepacci e entrando in una grotta glaciale. Uno spettacolo unico di giochi di luce e di ombre.

Se invece le interessa di più Ötzi, le consigliamo di visitare, l’esposizione nella stazione a monte degli impianti di risalita! Sicuramente non sa ancora tutto sull’uomo di ghiaccio. La Val Senales in Alto Adige è ideale per chi ama le attività sportive: È possibile sciare sulle 35 piste sul ghiacciaio della val Senales. D’inverno ha a disposizione un’ampia rete da fondo, molti sentieri, possibilità per fare camminate con le ciaspole e molto altro. In estate la incanteranno il paesaggio contadino, la gente laboriosa e le condizioni di vita difficili. Come anche l’alta montagna con molta selvaggina: nella valle Pfoss, una valle laterale della Val Senales in Alto Adige, con un po di fortuna si possono vedere persino 3 copie d’aquile. Spesso si scorgono anche stambecchi, marmotte e poiane.

La Val Senales in Alto Adige la porta in un mondo particolare, quasi dimenticato dove regnano la natura e la tranquillità!

Hotel - Senales Appartamenti - Senales
Consigli vacanza