Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Merano e dintorni
  3. Parcines Rablà

Vacanze a Parcines, Rablà e Tel

Il comune, composto dalle località Parcines, Rablà e Tel, si trova tra due idilliaci pendii alpini del Gruppo Naturale del Tessa nell'area vacanze di Merano e dintorni, ai confini con la Val Venosta.

Località nella Regione Alloggi Parcines-Rablà

I numerosi meleti trasformano la regione, durante la primavera, in un mare di fiori bianchi e in autunno in un paesaggio variopinto.

Il vero highlight di Parcines è la cascata di acqua alta 97 m, la più alta dell'Alto Adige. Parcines è un paradiso escursionistico che offre numerose possibilità: direttamente nel Parco Naturale Gruppo di Tessa  (Alta Via di Merano), 2 pendii, 2 cabinovie, sentieri "Waalwege" (antichi canali di irrigazione), accoglienti punti di ristoro...
240 Km di sentieri marcati, con i loro splendidi panorami, invitano a fare passeggiate nel fondovalle, ma anche lunghe escursioni in malga e tour impegnativi ad alta quota. Torrenti, canali, l'imponente cascata d'acqua di Parcines e una delle più grandi zone di laghi alpini d'Europa, i Laghi di Sopranes, sono fonte di energia per il corpo e la mente. In estate vengono organizzati tour guidati ai Laghi di Sopranes e sulle cime alpine.

Dato che la storia di Parcines, Rablà e Tel risale a cica 2000 anni fa, l'insegna situata nei pressi del Gasthof "Hanswirt" testimonia il passaggio della "Via Claudia Augusta" in quella zona. La storia di questa località è possibile scoprirla lungo le vie storiche, lungo il sentiero delle saghe o presso il Museo delle macchine da scrivere. Peter Mitterhofer, il famoso paesano, che nel 1864 ha inventato la macchina da scrivere e ha così a prestato un grande servizio all’umanità.Tra le attrazioni più belle ci sono il Mondo Treno, un'installazione digitale di ferrovie in miniatura presso Rablà e il Mondo museale dei Bagni Egart con un'esposizione speciale dell'Imperatrice Sissi. Durante la primavera e l'autunno vengono proposte passeggiate culturali tra Parcines, Rablà e Tel.

Mentre nel cuore delle località è possibile vivere da vicino la cordialità altoatesina, nei dintorni è possibile dedicarsi allo sport. Pedalare lungo l'Adige o praticare la mountain bike lungo percorsi impegnativi, calarsi con la corda lungo la cascata, arrampicarsi sulle pareti rocciose, fare tour sulle cime e molto altro. Una grande varietà per il tempo libero che renderà unica la vostra vacanza.

Ulteriori informazioni:

Hotel - Parcines-Rablà Appartamenti - Parcines-Rablà
Consigli vacanza