Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze a Avelengo

Conosce i cavalli avelignesi? Giusto, quei cavalli poderosi e docili, sui quali a Norbert Rier, piace cavalcare e sui quali si svolge la cavalcata di Oswald von Wolkenstein.

Hanno una cosa in comune, i cavalli e Avelengo: entrambi sono autoctoni. Avelengo in Alto Adige é situato al di sopra di Merano e ai piedi di Merano 2000. A Merano può fare una camminata per conoscere i tesori culturali dell’Alto Adige.

Merano 2000 le offre d’estate come anche d’inverno innumerevoli possibilità per fare camminate: dalla tranquilla passeggiata fino all’estrema scalata alpina. Partendo da Avelengo può anche facilmente scalare la montagna di Merano, l’Ifinger. Un sentiero naturalistico illustra vari cespugli e alberi, perché apprenda anche tutto sulla flora e fauna. Tra frutteti e vigneti,  può ammirare tradizionali fattorie, antiche residenze che si collocano idillicamente nel paesaggio, ma anche pittoreschi alberghi di lusso. Avelengo in Alto Adige le offre sicuramente tutto quello che il suo cuore può desiderare durante una vacanza in Alto Adige!

Maggiori informazioni:

Consigli vacanza