Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Festa della Castagna

Per molti eventi è necessario il Green Pass. Vi preghiamo di informarvi in anticipo sulle condizioni d’accesso e di rispettare le misure vigenti.
L'Alto Adige ad autunno celebra la castagna! Una festa da non perdere... Tradizione, cultura, musica e buona cucina. Il meglio dell’Alto Adige!

Il meglio delle vecchie ricette della nonna e tanto altro intorno alla castagna, il delizioso frutto autunnale che cresce in alcune valli dell’Alto Adige, è possibile trovarlo nella zona di Merano e dintorni, dove in autunno nei paesi di Lana, Foiana, Tesimo e Prissiano tutto ruota intorno alla castagna, o ai marroni e a quello che è possibile realizzare con loro.

Un festival di più giorni, chiamato in dialetto”Keschtnriggl" si tiene proprio tra questi paesi e prevede un ricco programma d’intrattenimento con speciali e deliziosi menu a base di castagna offerti da molti ristornati della zona e degustazioni di vino durante il famoso rito altoatesino del "Törggelen".

Oltre all’ottima cucina durante la Festa della Castagna di Tesimo, Prissiano, Foiana e Lana è possibile assistere anche ad eventi sportivi, musicali e culturali tutti legati dal tema comune della castagna!

Maggiori informazioni: 

www.keschtnriggl.it

Associazione turistica Lana presso Merano
Via Andreas-Hofer 9/1 - 39011 Lana
+39 0473 561770
info@lanaregion.it
www.lanaregion.it
Quando:
17.10.2021 - 31.10.2021
Dove:
Prissiano, Lana & Foiana - Tesimo

Offerte vacanza attuali

Service